L’agenzia formativa Metaphora di Arezzo, ha in programma numerosi corsi, in partenza nei prossimi mesi.
Ecco di seguito una breve descrizione:

  • Corso di qualifica regionale Tecnico qualificato in tatuaggio riconosciuto Regione Toscana
    E’ una professionalità le cui caratteristiche sono normate a livello regionale, che opera nel settore dei servizi estetici ed alla persona. Realizza tatuaggi sulla superficie del corpo utilizzando specifiche tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico.
    Il corso prevede 600 ore totali di cui 420 ore di formazione teorico-pratica e 180 ore di stage presso tattoo studio.
    Consulta il volantino: QUI
  • Corso di qualifica regionale Tecnico qualificato in piercing riconosciuto Regione Toscana
    E’ una professionalità le cui caratteristiche sono normate a livello regionale, che opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Realizza piercing attraverso l’utilizzo della pratica di forare alcune parti superficiali del corpo allo scopo di introdurre oggetti in metallo come abbellimento con specifiche tecniche manuali e con l’uso di un’adeguata strumentazione.
    Il corso prevede 600 ore totali, 420 ore di formazione teorico-pratica e 180 ore di stage presso piercing studio.
    Consulta il volantino: QUI
  • Formazione obbligatoria per coloro che esercitano attività di tatuaggio riconosciuto Regione Toscana
    Il corso è rivolto a coloro che svolgono attività di tatuaggio da almeno 5 anni, come previsto dalla normativa regionale toscana (BURT 07/03/2014, art. 92).I contenuti del corso prevedono, tra gli altri, elementi di igiene ed epidemiologia, patologia e fisiologia, dermatologia e allergologia, elementi di chimica dei prodotti cosmetici e tossicologia, compresa la normativa di riferimento, nozioni di pronto soccorso e situazioni di emergenza.
    Il corso prevede 20 ore di formazione totali
  • Workshop “Settaggio delle tattoo machines” seminario specialistico
    Il settaggio della macchinetta è uno dei fattori più importanti, e se vogliamo complessi, per l’esecuzione del Tattoo. Non c’è un voltaggio standard perché dipende tutto dalla macchinetta, dalla capacità delle bobine e da come è stata montata. Il corso ha l’obiettivo di sviluppare la conoscenza dettagliata dello strumento di lavoro e la capacità di gestione della Tattoo Machine.
    Il seminario prevede 6 ore totali di formazione
  • Corso “Amministrazione e contabilità”corso di formazione/aggiornamento
    Corso finalizzato a formare una figura professionale che si occupi delle diverse attività inerenti l’ambito economico/amministrativo dell’azienda in cui è inserita. Si tratta di un ruolo molto diffuso e trasversale ai diversi settori economici, le cui competenze fondamentali riguardano la predisposizione della documentazione amministrativa d’impresa, la redazione ed emissione dei documenti di acquisto e vendita e delle attività amministrativo-contabili legate alla contabilità clienti, fornitori, generale, analitica, personale e magazzino, la predisposizione del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e la redazione del bilancio di esercizio.
    Il corso prevede 50 ore totali di formazione
  • SOS Bambini, primo soccorso pediatrico corso di formazione
    I bambini, si sa, sono dei piccoli terremoti ed è facile che nei primi anni di vita si facciano male involontariamente. I rischi derivanti dagli incidenti domestici, però, sono altissimi è quindi sempre meglio sapere come reagire in ogni situazione. Conoscere le indicazioni di pronto soccorso è molto utile ed è ancora più utile leggerle senza che l’emergenza si sia verificata, per acquisire consapevolezza, capire la gravità o meno della situazione, essere preparati ad intervenire nel modo migliore possibile, anche utilizzando la procedura di Pediatric Basic Life Support (PBLS) che ha lo scopo prevenire il danno anossico cerebrale favorendo la ripresa spontanea del circolo e della respirazione nei casi di arresto cardio-circolatorio.
    Il corso prevede 6 ore totali di formazione
    Consulta il volantino: QUI
  • Corso per operatore in Pet Therapy (298 ore) e Corso per conduttore di cani in Pet Therapy (330 ore)
    I percorsi di formazione, organizzati da Metaphora agenzia formativa accreditata Regione Toscana e Le Impronte cinofilia-Associazione sportiva dilettantistica, è in linea con la normativa vigente della Regione Toscana (L.R. 59/2009) conforme con l’accordo tra Stato e Regioni e con le nuove direttive del Ministero della Salute e del Centro di Referenza nazionale per la Pet Therapy che regolamentano gli I.A.A.
    – Il corso per Operatore in Pet Therapy fornisce conoscenze teoriche e applicate sulle caratteristiche degli utenti e degli IAA, nonché gli elementi di etologia e di pratica di gestione specie-specifica necessari alla coppia animale-coadiutore per poter far parte dell’équipe di lavoro in un progetto di IAA e consente di conoscere alcune attività di centri specializzati per gli IAA. Inoltre fornisce le conoscenze tecniche, educative e cliniche per poter svolgere il lavoro di équipe negli IAA e le competenze necessarie per poter conoscere e gestire le dinamiche di gruppo, indispensabili a tutti i componenti dell’équipe multidisciplinare per operare con efficacia ed efficienza, in quanto i membri provengono da realtà formative e professionali diverse che devono convergere in un nuovo equilibrio organizzativo e operativo.
    – Il corso per Conduttore cani approfondisce le competenze specifiche per l’attività del coadiutore del cane, i cui compiti sono di assumere la responsabilità della corretta gestione dell’animale ai fini dell’interazione, coerentemente con il contesto e gli obiettivi dell’Intervento; inoltre insegna a monitorare lo stato di salute e il benessere dell’animale impiegato, individuando i segnali di malessere (sia fisici che psichici), secondo i criteri stabiliti dal medico veterinario e ad applicare metodi per la preparazione dell’animale all’interazione in un setting degli IAA in diversi ambiti terapeutici, educativi, di attività culturale e di socializzazione.
Per tutte le informazioni su iscrizioni, costi e calendari, contattare:
Metaphora s.c.  – via Ristoro d’Arezzo, 166 52100 Arezzo
Tel 0575 294413  –  Cell 328 9095067  –  info@metaphoraformazione.it

Fonte: Metaphora

 

photo credit: federazioneitalianafitness Formazione docenti FIF via photopin (license)