InformaGiovani Arezzo è il servizio che il Comune di Arezzo (Riferimenti istituzionali) ha dedicato ai giovani della città.
E’ un capiente e accogliente contenitore per le tue domande, i tuoi dubbi ma anche per le tue idee e i tuoi progetti. Cerchiamo di dare informazioni, risposte, strumenti e stimoli che possanno esserti utili.
Tutto parte dalla prima grande funzione che abbiamo, quella di ASCOLTARE. Ascoltare da un lato voi, quello che avete da dire e quello di cui avete bisogno, e dall’altro ascolto di tutte le opportunità che ci sono e che è importante valorizzare e promuovere.

Senza aver ascoltato davvero non potremmo né offrirvi informazioni utili né strumenti concreti. INFORMARE e FORNIRE STRUMENTI sono dunque le altre due funzioni che svolgiamo.

Fornire informazioni strutturate alle più frequenti richieste relative al mondo del lavoro, la formazione professionale, il volontariato, la mobilità in Europa e a tutte le attività e le possibilità che il territorio offre (Corsi, sport, eventi, musica…). Ma anche consulenze personalizzate sui singoli casi e le singole richieste.

Cercare di rendere disponibili strumenti dinamici in grado di rispondere in modo adeguato ad esigenze specifiche e di rendervi più sicuri e più forti di fronte alle scelte e alle opportunità che avete.

E infine, che lo sappiate o no, che ci crediate o meno, viviamo in un contesto ricco di stimoli, di buone idee e di persone/enti/associazioni che continuamente offrono competenze e risorse preziose. Per questo è così importante per noi FARE RETE, lavorare insieme, promuovere e collaborare per valorizzare le risorse e renderle sempre più accessibili.
Nella sezione relativa ai nostri servizi trovi un elenco più dettagliato di quelle che sono le attività che svolgiamo nella nostra sede fisica in Piazza Sant’Agostino; ci teniamo alla nostra “fisicità”, alla nostra bella piazza, ai nostri spazi luminosi, all’essere persone concrete che lavorono con voi e per voi. Ci piace incontrarvi, vedervi studiare e ascoltarvi avendovi davanti faccia a faccia ma ci piace altrettanto utilizzare tutti gli strumenti che possiamo e che riteniamo utili, sfruttando al massimo le possibilità di ognuno.
I nostri canali sono esperimenti continui, alimentati dalla nostra e dalla vostra curiosità di conoscere e scoprire: ecco dunque il nostro nuovo portale, la nostra Pagina di Facebook e anche Twitter…per ora…
Benvenuti!