Scadenza: 18 settembre 2018

Il progetto strategico Meccatronix, approvato con decreto dirigenziale 7981 del 29/07/2016 e con graduatoria approvata con decreto n. 8151 del 31/05/2017 è finalizzato alla creazione di figure professionali nell’ambito della filiera meccanica (Maggiori informazioni sull’intero progetto).

Nell’ambito del progetto Meccatonix, Sistema Formazione & Servizi Avanzati promuove il corso di qualifica professionale per Tecnico della Progettazione Industriale.

Il Tecnico della progettazione di prodotti industriali si occupa di trasformare le esigenze funzionali ed estetiche del cliente in un bene producibile su scala industriale. La progettazione di prodotti industriali prevede l’utilizzo di tecnologie informatiche come il CAD. In alcune realtà dove vengono utilizzati anche strumenti CAM, egli si occupa della programmazione di tali sistemi per produrre il pezzo progettato. Di norma si tratta di lavoratore subordinato che opera in aziende di tipo industriale che dispongono di un ufficio tecnico o in studi di progettazione. Può operare anche come libero professionista.

Il progetto è rivolto a 12 disoccupati, inattivi, inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Toscana in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore.

Le domande di iscrizione, redatte nell’apposito modulo e corredate da curriculum vitae, devono essere presentate a SISTEMA FORMAZIONE & SERVIZI AVANZATI srl c/o Università di Siena – CGT, Via Vetri Vecchi 23/G, San Giovanni Valdarno, nel seguente orario: 9.00-13.00, 14.30-18.00

Scarica il bando
Scarica il volantino del corso