Iscrizioni aperte fino al 21 gennaio 2019

Master in storia, design e marketing del Gioiello,  aperte le iscrizioni al corso organizzato dall’Università di Siena con Confindustria Toscana sud, Camera di Commercio e Consulta degli imprenditori orafi di Arezzo. L’Ateneo e le categorie economiche metteranno a disposizione delle borse di studio. Sono aperte le iscrizioni al master executive in Storia, design e marketing del gioiello, organizzato ad Arezzo dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, in collaborazione con Confindustria Toscana sud, Camera di Commercio e Consulta degli imprenditori orafi e argentieri di Arezzo.

Il corso, di primo livello e della durata di un anno, prevede insegnamenti sulla storia del gioiello, le tecniche orafe, il design, il marketing, il management e la comunicazione, attività nei laboratori e uno stage di almeno 225 ore in azienda. Collaborano infatti al master molte imprese orafe aretine, che già negli scorsi anni hanno offerto contratti di lavoro ai diplomati. Tra i docenti ci saranno anche artisti, designer e professionisti tra i più qualificati del settore. Un’attenzione particolare verrà rivolta anche al web marketing, con un laboratorio dedicato.

Le iscrizioni alla nuova edizione del master sono aperte fino al 21 gennaio 2019. La tassa di iscrizione è di 2500 euro. Sono previste borse di studio messe a disposizione da Università di Siena, Camera di Commercio e Confindustria Toscana Sud.

Per informazioni si può contattare il professor Paolo Torriti, coordinatore del corso, paolo.torriti@unisi.it Il bando è pubblicato nel sito dell’Ateneo all’indirizzo https://www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/storia-design-e-marketing-del-gioiello-master-executive