Pubblicato il Bando del Master di II livello in “Internet of Humans and Things”, organizzato dal Dipartimento di “Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con l’ausilio organizzativo del BAICR e con il patrocinio del Garante per la protezione dei dati personali.

Il Master ha la finalità di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico e giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate allo sviluppo dell’IoT (il cosiddetto “Internet delle cose”) rispetto alle Smart Societies e alla valorizzazione dei Beni Culturali materiali e immateriali.

L’obiettivo è formare nuove figure professionali capaci di comprendere, ideare e sviluppare soluzioni abilitate dalle nuove tecnologie intelligenti per sistemi di business, attività di governance, innovazione di processi produttivi e gestionali, iniziative nel campo sociale e culturale. Particolare rilievo verrà attribuito alle esperienze applicative già maturate nel campo della gestione e valorizzazione dei Beni culturali.

Il Master ha risposto al Bando INPS per Borse di studio a copertura totale in favore di dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, ottenendo 5 borse di studio a copertura totale dei costi.

Il Collegio dei Docenti del Master, inoltre, può concludere convenzioni con le Pubbliche Amministrazioni riconoscendo condizioni di maggior favore per i loro dipendenti.

Maggiori info

Segreteria organizzativa
Master in “Internet of Humans and Things”
[@] iot@baicr.it
[t] 06/68891410