L’Associazione DR si presenta tramite il primo di una serie di eventi, legati alla cultura digitale, alle buone pratiche e agli esempi di uso corretto del digitale, anche dove il digitale non ti aspetteresti di trovarlo.
DR Digital Revolution è una associazione culturale costituita da professionisti nell’ambito del digitale ma anche da semplici fruitori, accomunati dalla consapevolezza delle opportunità che il digitale può aprire nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Non si tratta più di porsi la domanda se il digitale debba o meno entrare nelle nostre vite, è una risorsa che va accolta, compresa e utilizzata. E’ già qui al nostro servizio ed alla portata di tutti!

Il primo incontro è dedicato al processing audio; il suono e la musica digitale, cosa sono, come funzionano e come gestirli.

GIOVEDÌ 19 FEBBRAIO Arezzo Centro Giovani Villa Severi “Onda d’Urto” – Ore 19.30 (sino alle 21 ca.) 

PROGRAMMA:

  • Interventi di presentazione associazione DR
  • Best Practice #1: Simone Cipolli “Applicazione del digitale nel progetto Tuttigiorni – Ristorazione collettiva”, (remote call)
  • Best Practice #2: Andrea Fumelli MAKE YOUR MUSIC! “Come usare il software Ableton Live per controllare un processo creativo di “digital composition”, (live)

Chi lo desidera potrà poi rimanere alla “pizzata digitale” post evento.

Info:
http://www.digitalrevo.it/