LO SGUARDO INTERIORE – In-Con-Tatto con Sé gli Altri e il proprio Benessere  ⇒ 10 incontri a partire dal mese di gennaio 2020, presso Arezzo Factory, via Masaccio 6 – Arezzo 

Laboratori che costituiscono questo nuovo percorso di Foto-Arte-Terapia dal titolo “LO SGUARDO INTERIORE” nella ideazione e conduzione dell’Arteterapeuta e Fotografa Rita Carioti, in collaborazione con l’Associazione “Vivere Insieme” e il “Dipartimento di Salute Mentale di Arezzo – UFSMA – Azienda Usl – Toscana Sud Est”, prevedono le applicazioni di varie tecniche espressive artistiche, in special modo quella dell’Arte Fotografica quale potente mezzo espressivo, nell’osservazione  riflessione e rivelazione del Se’, e di veloce ed efficace attivazione di un profondo dialogo interno e sviluppo dell’inconscio.

L’Arteterapia utilizza simboli e immagini come mezzo di comunicazione. L’immagine è lo specchio dell’anima. Nella Foto-Arte-Terapia la creazione di immagini, specie quella del Sé, produce una modificazione psicofisiologica complessa, che si traduce in un vissuto emotivo profondo, che in parte modifica il modo di pensare e quindi anche di comunicare, di agire, di vivere.

La tematica sarà attuata in un breve percorso di esplorazione del proprio mondo interiore, per entrare in-con-tatto con Se stessi, per accrescere le proprie risorse interiori creative ed emotive, acquisire nuovi punti di vista, e una migliore comunicazione con gli Altri, attuando tramite l’arte, riflessi e  riflessioni dei propri pensieri vissuti ed emozioni, e nel piacere della creazione favorire condizioni di relax equilibrio e benessere, contrastando ansie e stress.

I laboratori, 10 incontri settimanali, dalle ore 18:00 alle ore 20:30, si terranno dal mese di Gennaio 2020 negli spazi del Centro Arezzo Factory, in via Masaccio, 6 in Arezzo.

I laboratori sono destinati a persone adulte di ogni età. Non sono richieste conoscenze tecniche in ambito fotografico o artistico. Laboratori a numero chiuso max 8 persone. E’ richiesta la preiscrizione.

Alla fine del percorso, con gli elaborati realizzati dagli artisti, è previsto l’allestimento di una eventuale mostra collettiva.

INFO E PRENOTAZIONI

Rita Carioti – ph. 333 1153376
Consulta la locandina: QUI

www.ritacarioti.com – www.arezzofactory.org