Lidl Italia, azienda premiata quest’anno come Best Workplace dal Great Place to Work Institute, ha presentato il più grande progetto di formazione della GDO italiana dedicato ai Capi Filiale del futuro. Si chiama “Evoluzione Capo Filiale” e rientra nel piano quinquennale di investimenti annunciato da Lidl Italia che vedrà l’azienda investire complessivamente dal 2013 al 2018 circa un miliardo di euro con oltre 2.000 assunzioni nei prossimi due anni.

Il progetto di formazione
Il programma di formazione previsto da Lidl Italia, unico nel suo genere per il settore della GDO, si rivolge a tutti i 600 Capi Filiale dell’azienda che operano nei punti vendita dell’insegna e consiste in un percorso di oltre un anno, che ha l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali, aziendali, personali e sociali con un approccio a 360°.

Ogni Capo Filiale parteciperà ad una giornata di sviluppo, a seguito della quale, il partecipante riceverà un piano di sviluppo personalizzato con percorsi di formazione in aula e di training on the job. I Capi Filiale che avranno superato positivamente il loro piano riceveranno come benefit un’auto aziendale, che rappresenta il riconoscimento del percorso di crescita intrapreso con successo.

Requisiti

  • una Laurea ad indirizzo economico
  • un’esperienze pregresse nella gestione di collaboratori
  • capacità decisionale e attitudine al problem solving
  • sapere pianificare le attività e gestire in autonomia il proprio lavoro
  • avere ottime doti comunicative e relazionali

Alla pagina Lavorare in Lidl trovate tutte le posizioni aperte e potete candidarvi per la posizione di Capo Filiale Lidl.

Fonte: Lidl Italia