Sabato 29 febbraio alle 16:30 si terrà, presso Informagiovani Arezzo, il secondo incontro del ciclo letterario intitolato Libro al buio, organizzato in seno al progetto Libro Sospeso promosso dall’Assessorato alle politiche giovanili e nato dall’idea di Pier Ferruccio Rossi.

Gli incontri, volti a promuovere la conoscenza dei maggiori testi letterari e la lettura in genere, si svolgeranno con la guida di un relatore e si divideranno in due parti.

Durante la prima parte, il pubblico sarà stimolato a contribuire attivamente al dibattito a partire dalla lettura di alcune citazioni estrapolate dal romanzo al centro dell’incontro, il cui titolo e autore non saranno inizialmente rivelati. Creando un clima di scambio, si cercherà di indagare le intenzioni del testo col solo supporto delle suggestioni e riflessioni personali dei partecipanti.

Durante la seconda parte dell’incontro invece, dal taglio più frontale, il relatore svelerà titolo e autore del romanzo. L’opera sarà contestualizzata in termini di biografia autoriale, movimento letterario, tecniche narrative, allo scopo di avvicinare il pubblico ad una lettura consapevole del testo scelto.

Tutti i libri degli incontri saranno poi donati allo spazio Libro Sospeso di Informagiovani. Per chi volesse, è già possibile sostenere il progetto donando libri, nuovi o in buono stato, nel numero massimo di cinque.

Siete tutti invitati a partecipare, che siate appassionati di letteratura o semplici curiosi!

Ecco la locandina: QUI 
Per informazioni e dettagli:
Informagiovani Arezzo – piazza Sant’Agostino 8
informagiovani@comune.arezzo.it  –  0575 377868  –  800013 156