SCADENZA 14 febbraio 2020

Scambieuropei segnala un’importante possibilità di lavoro come guida turistica in Norvegia per l’estate 2020.

L’azienda coinvolta nella ricerca è Voss og Fjordane Guideservice, che dal 1988 offre servizi turistici di elevata qualità per scoprire le meraviglie naturalistiche dell’affascinante paese scandinavo.

Il lavoro, che avrà sede nella piccola cittadina di Voss, permetterà ai candidati selezionati di sviluppare un’ottima conoscenza della Norvegia, della sua storia, della sua cultura e, soprattutto, del suo patrimonio naturale, oltre a consentire di praticare le lingue straniere che si conoscono, in un ambiente professionale e multiculturale.

Requisiti:

Il requisito principale è un inglese fluente e un tedesco fluente (levello C1 /C2 ), più la conoscenza di una o più lingue tra le seguenti: olandese, francese, italiano, spagnolo o russo. Tutti i candidati saranno sottoposti ad un test di lingua. La conoscenza del Norvegese non è richiesta.

A questo requisito specifico se ne sommano altri di ordine generico quali:

  • flessibilità
  • capacità di lavorare con persone di culture diverse
  • orientamento al servizio
  • interesse per la cultura, storia e natura norvegese
  • precedenti esperienze all’estero, eventuali certificati linguistici validi e una formazione a livello di istruzione superiore costituiranno un vantaggio ai fini della selezione

Ai candidati selezionati l’azienda fornirà una doppia formazione, la prima per via telematica prima della partenza e la seconda direttamente sul posto. Per le guide sono disponibili anche aiuti nella ricerca di alloggio e possibilità di sistemazioni convenzionate a prezzi convenienti. L’offerta comprende un’assicurazione e la possiblità di lavorare anche nelle annate successive.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni leggi il BANDO UFFICIALE e consulta l’articolo completo su Scambieuropei per conoscere tutte le specifiche su candidatura, selezioni ecc.