Selezione di alcune ricerche di personale e opportunità formative-professionali in aziende/organizzazioni all’estero a cura dello staff di InformaGiovani Arezzo

SELEZIONI LAVORI UE e ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

  • Funzionari responsabili dell’accreditamento/addetti alla reception (SC 1/SC 2)

Scadenza selezione: ore 12:00 del 06/09/2016

Descrizione:L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generale per titoli ed esami al fine di costituire elenchi di riserva dai quali il Parlamento europeo attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari «responsabili dell’accreditamento/addetti alla reception» (gruppo di funzioni AST-SC).
Requisiti: Lingua 1 =C1, Lingua 2 = B2, studi superiori (per gli anni di esperienza richiesti leggere bando)
Organismo: Parlamento Europeo
Sedi d’impiego: Brussels (Belgium), Luxembourg (Luxembourg), Strasbourg (France)
Info e candidatura: Sistema EPSO http://europa.eu/epso/beta/apply/job-offers/competition/1561/description_en

 

  • Tecnici audiovisivi e di conferenza (AST 3)

Scadenza selezione: 09/08/2016 – 12:00(ora di Bruxelles)

Descrizione: I tecnici audiovisivi e di conferenza sono responsabili della progettazione, installazione e gestione degli impianti tecnici, del funzionamento delle apparecchiature audiovisive in impianti multimediali/audiovisivi o di conferenza o dell’organizzazione dell’assistenza operativa per un gran numero di sale di riunione
Riferimento: EPSO/AST/138/16
Apertura candidature: 07/07/2016
Sede/i: Bruxelles (Belgio) – Lussemburgo (Lussemburgo)
Istituzione/agenzia: Istituzioni dell’UE
Tipo di contratto: Funzionario permanente
Requisiti:
Lingue: Lingua 1: almeno il livello C1 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE, Lingua 2: almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco; la lingua 2 è obbligatoriamente diversa dalla lingua 1.
Titoli: Diploma di laurea in un settore attinente alla natura delle funzioni da svolgere + 3 anni di esperienza professionale in rapporto con tali funzioni OPPURE Diploma di maturità + 6 anni di esperienza professionale in rapporto con le funzioni da svolgere.
 Info e candidaturehttp://europa.eu/epso/beta/apply/job-offers/competition/1557/description_it

  • Agenti temporanei (AD6) – “Addetto stampa e comunicazione” ERCEA/TA/136/2016

Scadenza selezione: 26/08/2016 alle 12:00 (mezzogiorno) ora di Bruxelles.

Descrizione: L’Agenzia esecutiva del Consiglio europeo della ricerca (ERCEA o in appresso “Agenzia”) sta organizzando una selezione esterna al fine di costituire un elenco di riserva composto al massimo da cinque candidati la cui assunzione dipenderà dalla disponibilità di posti e di risorse di bilancio.Il periodo di registrazione avrà inizio il 26/07/2016 alle 15:00 e terminerà il 26/08/2016 alle 12:00 (mezzogiorno) ora di Bruxelles.
Sede/i: Bruxelles (Belgio)
Grado: AD 6
Istituzione/agenzia: (ERCEA) Agenzia esecutiva del Consiglio europeo della ricerca
Tipo di contratto: Agente temporaneo
Requisiti specifici: Diploma di laurea + 5 anni di esperienza in simile funzione + conoscenza approfondita dell’inglese e una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua ufficiale dell’UE nella misura necessaria all’espletamento delle funzioni richieste per questa posizione.
Info e candidature: http://erc.europa.eu/about-erc/job-opportunities

  • Call for expression of interest – Members of the Supervisory Committee of OLAF

Scadenza selezione: nessuna scadenza

Descrizione: La Commissione europea lancia un invito a manifestare interesse al fine di costituire un elenco di agenti contrattuali con profili generici, da assumere nei gruppi di funzioni II, III e IV nei seguenti settori: amministrazione, revisione contabile, segreteria, economia, finanza, informazione e comunicazione, lingue, diritto, politiche, programmazione/gestione dei progetti, statistiche, ecc.
Modalità: Per rispondere al presente invito a manifestare interesse, occorre inviare la candidatura tramite la pagina EU CV online. Chi non è ancora registrato in questa banca dati deve innanzitutto creare un account e compilare il CV elettronico, dopodiché potrà selezionare l’invito o gli inviti e presentare la candidatura per il gruppo o i gruppi di funzioni corrispondenti. Gli interessati possono candidarsi a uno o più gruppi di funzioni, purché soddisfino le relative condizioni di ammissione, come stabilito nell’invito a manifestare interesse. Per ciascun gruppo di funzioni è possibile scegliere uno o più profili e sedi di lavoro. I servizi della Commissione consulteranno la banca dati per individuare i candidati da convocare ai colloqui di valutazione delle competenze. Ai candidati idonei sarà offerto un contratto a tempo determinato a norma dell’articolo 3 ter del regime applicabile agli altri agenti dell’Unione europea. Il presente invito non riguarda contratti di tipo 3A, che potrebbero diventare a tempo indeterminato. La maggior parte dei contratti riguarda posizioni presso le principali sedi di lavoro della Commissione: Bruxelles (Belgio), Lussemburgo (Lussemburgo) e Ispra (Italia). Alcune posizioni potrebbero essere disponibili presso altre sedi come Geel (Belgio), Karlsruhe (Germania), Petten (Paesi Bassi) e Siviglia (Spagna).
Info e candidaturehttp://ec.europa.eu/civil_service/job/index_it.htm

  • OCSE è alla ricerca di un Junior Economist per lavorare con la Direzione di Scienza, Tecnologia e Innovazione.

Scadenza: 17 Agosto 2016

Ente: L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), in inglese Organisation for Economic Co-operation and Development (OECD), è un’organizzazione internazionale di studi economici per i paesi membri, paesi sviluppati aventi in comune un sistema di governo di tipo democratico ed un’economia di mercato. L’organizzazione svolge prevalentemente un ruolo di assemblea consultiva che consente un’occasione di confronto delle esperienze politiche, per la risoluzione dei problemi comuni, l’identificazione di pratiche commerciali ed il coordinamento delle politiche locali ed internazionali dei paesi membri.
Dove: Parigi, Francia
Destinatari: Interessati in possesso dei requisiti richiesti
Durata: 13 mesi (con possibilità di rinnovo)
Descrizione dell’offerta: La Direzione di Scienza, Tecnologia e Innovazione è alla ricerca di un economista junior, per sviluppare un’analisi politica su una varietà di argomenti. Il candidato selezionato dovrà quindi svolgere i seguenti incarichi:

– Intraprendere attività di ricerca e contribuire alla produzione di documenti, carte e pubblicazioni
– Rivedere la documentazione su una vasta gamma di argomenti economici
– Sviluppare strategie empiriche per rispondere a questioni rilevanti di politica
– Fornire assistenza nella pianificazione e nel coordinamento delle attività connesse con le diverse aree di lavoro
– Rappresentare l’OCSE nelle sedi internazionali e nazionali e fornire presentazioni e documenti
– Tenere il passo con gli sviluppi politici e le discussioni nei paesi membri
Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti
– Laurea in economia
– 2 anni di esperienza professionale nelle questioni di politica economica
– Ottime abilità informatiche
– Ottima conoscenza dell’inglese o del francese
– Ottime capacità organizzative e di lavoro di squadra
Retribuzioni: € 4.427 (al mese)
Info e candidature: Candidatura on line dalla pagina della selezione https://oecd.taleo.net/careersection/ext/jobdetail.ftl

  • OSCE assume un Office Assistant a Vienna

Scadenza:10 agosto 2016

Ente: L’OSCE (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa) è un’organizzazione regionale che comprende una vasta gamma di temi legati alla sicurezza politico-militare, economica, ambientale e per i diritti umani.
Dove: Vienna, Austria
Durata:Contratto annuale
Descrizione dell’offerta:
Il Forum sulla cooperazione per la sicurezza, organo principale dell’OSCE per gli aspetti politico-militari della sicurezza che fornisce un forum per il dialogo politico per gli Stati partecipanti all’OSCE, è alla ricerca di un assistente che svolga incarichi amministrativi e logistici. In particolare, il candidato dovrà: pianificare e attuare i progetti del forum; raccogliere informazioni sul bilancio; ordinare i documenti di lavoro e la corrispondenza con le autorità competenti; coordinare gli aspetti logistici dei seminari; partecipare alle riunioni e prender nota.
Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti
– istruzione secondaria; esperienza di 3 anni nell’amministrazione; capacità organizzative, comunicative e attenzione per il dettaglio; ottima conoscenza dell’inglese; ottime capacità informatiche e conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Retribuzioni: € 3,171 (al mese). Gli stipendi OSCE sono esenti da tassazione in Austria.
Info e candidature: Candidature on line nella pagina delle selezioni https://employment.osce.org/OA_HTML/OA.jsp?page=/oracle/apps/irc/candidateSelfService/webui/VisVacDispPG&akRegionApplicationId=821&transactionid=1031383961&retainAM=Y&addBreadCrumb=S&p_svid=149549&p_spid=5832748&oapc=15&oas=zooNLJfxSC7HU0RrvMri1A..

  • FAO Temporary General Service Positions Global Call for Expression of Interest

Scadenza: 30 Settembre 2016

Ente: La FAO (Food and Agriculture Organisation) è l’organizzazione dell’ONU che si occupa di tematiche alimentari ed agricole. Attiva nella promozione dello sviluppo in agricoltura e della sicurezza alimentare, e nella lotta alla fame nel mondo, ed offre assistenza tecnica agli Stati membri su tematiche legate alla nutrizione, alla produttività agricola e, in generale, al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni che si trovano in condizione di disagio.
Dove: Roma
Durata: Temporary General Srvice Assignements (da 2 a 11 mesi)
Descrizione dell’offerta: La Fao ha aperto la selezione per una graduatoria per giovani talenti da inserire come personale di ufficio (segretariato, staff di supporto, supporto all’ufficio di selezione del personale, supporto statistico, meeting services, reception/security support…) per posizioni che si apriranno nel breve periodo. Una grande opportunità anche per persone non laureate
Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti
– almeno diploma di maturità + 1 anno di esperienza in ruoli similari
– conoscenza Inglese C1 e conoscenza B di alemeno un altra lingua FAO (Arabo, Cinese, Francese, Russo, Spagnolo)
– conoscenze tecniceh relative al settore d’interesse
Info e candidature: Candidates are invited to create and complete their profiles in the FAO’s I-Recruitment system profiles
on the link http://www.fao.org/employment/irecruitment-access/en/.


RECRUITMENT DAY

1) In qualità di apparato ufficiale per il reclutamento e la formazione in collaborazione con Ryanair, Crewlink è specialista nel Reclutamento, Formazione e Assunzione di Assistenti di Volo per la principale compagnia aerea low-cost d’Europa.
A questo fine ha organizzato i seguenti recruiting day:

• Catania 19/07/2016
• Roma 19/07/2016
• Milano (Bergamo) 21/07/2016
• Napoli 21/07/2016
• Pisa 21/09/2016
• Palermo 22/09/2016
• Bari 22/09/2016
• Bologna 22/09/2016
• Napoli 29/09/2016
• Cagliari 29/09/2016

Scadenze: varie tra il 19 luglio e il 29 settembre 2016

La partecipazione ai Recruiting day avviene online dal sito ufficiale http://www.crewlink.ie/it/recruitment-days/100

2) Recruitment day Nurses for Germany 21st September 2016 Italy – Rome – PortaFuturo Via Galvani 108
Opportunity for 20 Nurses in Germany city of Hamburg.

Requirements: EU28 + Iceland and Norway citizens (non German residents), 18/35 years old, basic, European Nursing degree or Pediatric Nursing degree, language knowledge is not important: a language training is part of the job-matching process.

Please find the vacancy with complete information here

Scadenza: 21 settembre 2016

To apply: register on Your first EURES job platform http://www.yourfirsteuresjob.eu and once you are registered and have completely filled in your CV, contact us through the platform, writing “Qualified nurses in Hamburg – Recruitment day 21/09/2016” in the subject.

Fonte: MyFirstEuresJob


 

OFFERTE DI LAVORO selezione tratta da MyFirstEuresJob e EURES

  • Robotic UI Developer in France

Opportunity for 1 Robotic UI Developer in Roubaix, France.
Requirements: EU28 + Iceland and Norway citizens (non French residents), 18/35 years old, fluent in English, University degree and/or relevant work experience, specific IT knowledge

Please find the vacancy with complete information and requirements here.

Scadenza: 10 Agosto 2016

To apply: register on Your first EURES job platform and once you are registered and have completely filled in your CV, contact us via the website or at info@yourfirsteuresjob.eu writing “Robotic UI Developer – France” in the subject.

Fonte: MyFirstEuresJob

  • Fullstack Javascript Developer in France

Opportunity for 2 Fullstack javascript Developers in Roubaix, France.

Requirements: EU28 + Iceland and Norway citizens (non French residents), 18/35 years old, fluent in English, University degree and/or relevant work experience, specific IT knowledge

Please find the vacancy with complete information and requirements here.

Scadenza: 10 Agosto 2016

To apply: register on Your first EURES job platform and once you are registered and have completely filled in your CV, contact us via the website or at info@yourfirsteuresjob.eu writing “Fullstack javascript developer – France” in the subject.

Fonte: MyFirstEuresJob

  • Italian customer advisor with german or spanish – 1 impiego 

Scadenza: 18/10/2016

Dove: Spagna, Barcelona
Categoria:Tecnici dei centri di informazione
Descrizione: Professionisti da inserire nel reparto Customer Service di un’azienda austriaca produttrice di occhiali di lusso. La figura assunta si incaricherà del servizio post vendita.
Requisiti: Madrelingua italiano con ottima conoscenza del tedesco e dell’inglese /Madrelingua italiano con ottima conoscenza dello spagnolo e dell’inglese con esperienza nel settore della gioielleria e nell’attenzione al cliente. Ottime doti comunicative e attitudine al lavoro per obiettivi
Contratto: Full time + Buono stipendio + benefits
Datore di lavoro: SELLBYTEL SINGULAR, SA – AV DIAGONAL nº0197 12º BARCELONA 08018 BARCELONA –  HR_Recruiters@sellbytel.es  – Persona di contatto: María José Bria
Come candidarsi: Lettera + CV al DATORE DI LAVORO Entro il: 18/10/2016 SELLBYTEL SINGULAR, SA María José Bria (phone:, fax: , email: HR_Recruiters@sellbytel.es)
Infohttps://ec.europa.eu/eures/eures-searchengine/page/main?lang=it#/fullscreenJvView?uuId=e7170553817f40f7a873ab0ee0c7d022&jvId=37308&pesId=67
Fonte: Public Employment Service of Spain

  • Italian customer representative with spanish – Bicycle Industry- 1 impiego

Scadenza: 28/10/2016

Dove: Spagna, Cataluña
Categoria: Venditori telefonici
Descrizione: Il gruppo SELLBYTEL sta cercando per azienda specializzata in articoli per ciclisti, persone dinamiche per rispondere alle richieste di nuovi clienti, in grado di fornire informazioni qualificate via chat, telefono o email
Requisiti: Madrelingua italiano con ottima conoscenza dell’inglese e dello spagnolo + conoscenza del settore ciclismo
Contratto: Full time + Buono stipendio + benefits
Datore di lavoro: SELLBYTEL SINGULAR, SA – AV DIAGONAL nº0197 12º BARCELONA 08018 BARCELONA – HR_Recruiters@sellbytel.es – Persona di contatto: Gregorio Rodriguez
Come candidarsi: Lettera + CV al DATORE DI LAVORO Entro il: 28/10/2016 SELLBYTEL SINGULAR, SA Gregorio Rodriguez (phone:, fax: , email: HR_Recruiters@sellbytel.es)
Infohttps://ec.europa.eu/eures/eures-searchengine/page/main?lang=it#/fullscreenJvView?uuId=fe758035fa8c4087abf2d88a22c7675c&jvId=37372&pesId=67
Fonte: Public Employment Service of Spain

  • Vendedor/Vendedora en tienda de ropa – 1 impiego

Scadenza: 11/10/2016

Dove: Spagna, Cataluña
Categoria: Assistenti alle vendite
Descrizione: Negozio di abbigliamento ricerca persona in grado di svolgere tutte le mansioni di addetta alle vendite: accoglienza e assistenza al cliente, gestione della merce, preparazione vetrine, gestione cassa
Requisiti: Madrelingua italiano con ottima conoscenza dell’inglese e dello spagnolo
Contratto: Part time, temporaneo
Datore di lavoro: GUSTO LOMBARDI,S.L. – CL PORTAFERRISA nº0022 14 BARCELONA 08002 BARCELONA Telefono: 00393885698088 Indirizzo e-mail: bisibiglio.bis@hotmail.com Persona di contatto: Sara
Come candidarsi: Lettera + CV al DATORE DI LAVORO Entro il: 11/10/2016  GUSTO LOMBARDI,S.L. Sara (phone:00393885698088, fax: , email: bisibiglio.bis@hotmail.com)
Infohttps://ec.europa.eu/eures/eures-searchengine/page/main?lang=it#/fullscreenJvView?uuId=549a46befaae40b0a740f7b49fe6a018&jvId=37241&pesId=67
Fonte: Public Employment Service of Spain

  • Italian Speaking Service Desk Analyst – 1 impiego

Scadenza: non specificata

Dove: Regno Unito, LONDON.
Categoria: Specialisti della formazione e dello sviluppo delle risorse umane
Descrizione: My international high-end online fashion retail company are currently seeking two Italian Desktop Analysts to join the head office in London for an initial 3 month assignment. Key Responsibilities will be to Provide a single point of contact for all company service users. you will record, own, escalate and resolve/monitor incident and service requests tickets throughout their lifecycle using the service management tool provided. You will also troubleshoot, investigate and action tickets in line with SLA Skills and Experience required are;
Requisiti: Minimum of 2 years’ Service Desk experience in a fast pace ITIL aligned IT support environment along with Strong Windows 7/10, Max OS X & Active Directory support skill. You must have Excellent Microsoft Office product suite knowledge, Understanding of ITIL v3; ideally ITIL Foundation qualification. You MUST be fluent in Italian. Please only apply if you can speak both English and Italian.
Contratto: Tempo pieno
Datore di lavoro: Choobah Limited
Come sollecitare l’impiego: Apply direct to employer at https://www.choobah.com/job/24175979/Italian-Speaking-Service-Desk-Analyst-London?social=vQ-UNI-RSS
Fonte: Department for Work and Pensions, Public Employment Services, United Kingdom

  • Sous Chef/Italian Restaurant/West London – 1 impiego

Scadenza: non specificata

Dove: Regno Unito, LONDON
Categoria: Conduttori di macchinari per la fabbricazione di alimenti ed assimilati
Descrizione: Sous Chef/Italian Restaurant/West London This Friendly Italian restaurant is now looking for an experienced sous chef to help them continue to deliver excellent Italian cuisine and grow the business. This Restaurant is part of an expanding group and will offer progression opportunities within the business. This would suit a friendly, skilled and positive individual who has extensive background in Italian cuisine. Highlights of the role:- · £28,000 · Head chef progression opportunities · Working in a friendly fresh food environment, with work life balance · Paid overtime As Sous Chef,  The Sous Chef role will be responsible for and involve the following:- · Ensuring that all food produced is consistent and to the very highest standards. · Ensuring that all Health & Safety requirements are met with support from the Head Chef · Assisting with stock controls and keeping budgets The client is actively reviewing applicant details, so please apply today. Oliver Tobias is the consultant handling this opening and welcomes a discussion on 0203 004 2275 regarding this position or email your CV on ollie.tobias@jubileetalent.com.
Requisiti: you will offer the following experience, skills and qualifications to the role:- · Experience in a busy high end kitchen. A strong background in Italian cuisine · Good management skills · Great work ethic and attitude
Contratto:Tempo pieno
Datore di lavoro: Jubilee hospitality
Come sollecitare l’impiego: Apply online at https://jobsearch.direct.gov.uk/GetJob.aspx?JobID=32768729
Fonte: Department for Work and Pensions, Public Employment Services, United Kingdom

  • German or Italian-speaking researcher / writer – 1 impiego

Scadenza: non specificata

Dove: Regno Unito, Essex
Descrizione: Nicholas Hall & Company is a dynamic and talent-driven organisation, acknowledged as the leader in its field. We are a Marketing Consultancy and Publishing House specialising in consumer healthcare and have an unrivalled reputation among clients around the world, such as Johnson & Johnson and Procter & Gamble, who rely on us to keep them informed. Yet we’re small enough for each individual member of the team to make a difference. We have an immediate opening at our offices in Southend-on-Sea, Essex, for a Researcher / Writer position on OTC INSIGHT Europe, a B2B periodical that covers trends & developments in the consumer healthcare market.
Requisiti: We are looking for talented people to research and write articles on the consumer healthcare market, analyse data and build expert knowledge on designated countries in order to be able to support other teams across the company. The successful candidate will be completely fluent in English (and be able to write clearly and concisely in English) and must also be numerate (and confident in Excel), possess analytical skills and have an eye for detail. German or Italian language skills will be a strong advantage but not essential. You will be self-motivated, able to demonstrate initiative and keen to gain early responsibility in a fast-moving environment where promotion is almost always from within. We often recruit at entry level but are also interested in meeting people with previous experience in the working world who can bring new perspectives to our company. Please send your CV and explain in a covering letter (no more than 200 words) why we should select you for interview. MUST BE ELIGIBLE TO WORK IN THE UK
Datore di lavoro: Nicholas Hall & Company
Come sollecitare l’impiego Apply online at https://jobsearch.direct.gov.uk/GetJob.aspx?JobID=29581384
Fonte: Department for Work and Pensions, Public Employment Services, United Kingdom

  • Ragioniere per il settore italia (m/f) Arbeitsort: München – 1 impiego

Scadenza: non specificata 

Dove: Germania, München, Kreisfreie Stadt
Categoria: Contabili (livello intermedio)
Descrizione: Responsabilità:Gestione di tutte le attività contabili per il settore italia , Contabilità clienti e contabilità fornitori, Bilanci mensili ed annuali, Persona di contatto per i partner italiani, Elaborazione di statistiche e report, Attività di amministrazione generale
Requisiti: Formazione commerciale o titolo equivalente, Esperienza professionale in materia contabile, Buona conoscenza dei sistemi informatici e di MS Office, Conoscenza fluente della lingua italiana e molto buona della lingua inglese, Buone capacità di comunicazione, affidabilitá, spirito di gruppo – Internetadresse: http://www.lpms.de
Contratto: Tempo pieno
Datore di lavoro: Liebwein Personalmanagement und -service GmbH – Schwanthalerstr. 73, D-80336 München, Deutschland Telefono: +49 89 54542890 Indirizzo e-mail: jobs@lpms.de Persona di contatto: Andrea Müller
Come sollecitare l’impiegohttp://jobboerse.arbeitsagentur.de/vamJB/stellenangeboteFinden.html?ergebnisliste=1&suchbegriffe=10000-1146305513-S
Fonte: BA, Servizi pubblici dell’occupazione, Germania