Giovedì 11 maggio 2017, ore 16:00

Giovedì 11 maggio, alle ore 16.00, la FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) promuove un incontro sulle tematiche del Lavoro presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale (aula 14 – Palazzina Uomini, Campus del Pionta).

L’evento, denominato “LavoriAMOci”, vede la partecipazione del Progetto Policoro della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. I referenti del P. Policoro presentano le attività di questa importante realtà della provincia aretina: è l’occasione non solo di conoscere le opportunità offerte da tale progetto, ma anche un’interessante e preziosa occasione di confronto con chi, ogni giorno, orienta e aiuta a mettere in piedi attività imprenditoriali.

Il “P. Policoro” nasce nel lontano 1995 da un sogno: fornire ai giovani un aiuto concreto per progettare il proprio futuro. Nel corso degli anni, a partire dalla Basilicata, Policoro si è radicato in numerosi territori italiani ed è riuscito a portare speranza nei cuori di tanti giovani: attualmente nelle Regioni in cui è stato attivato, il Progetto ha contribuito alla nascita di circa 580 gesti concreti (ovvero attività imprenditoriali), tra cooperative, attività commerciali e artigianali, dando lavoro a oltre 8000 persone.

Policoro è presente anche presso InformaGiovani con uno sportello di consulenza all’imprenditoria gratuita ai giovani


La Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro attraverso Policoro vuole dare delle risposte concrete al problema della disoccupazione giovanile e sensibilizzare ad una nuova cultura del lavoro, offrendo un sostegno e un aiuto concreto nell’accompagnare i ragazzi che vogliano intraprendere, con coraggio e creatività, un’attività di auto-imprenditorialità.
I veri protagonisti dell’incontro promosso dalla FUCI sono i giovani. E’ per questo motivo che l’invito è rivolto a tutti gli studenti: a coloro che hanno iniziato da poco il percorso universitario e a chi sta per terminare gli studi.
Ecco il volantino: QUI

Fonte: Progetto Policoro, Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro