Scadenza: 23 dicembre 2014

Sono aperte fino al 23 dicembre le iscrizioni al primo anno dei corsi di laurea magistrale dell’Università di Siena. Nella sede di Arezzo dell’Ateneo si possono frequentare i percorsi biennali in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia.

Il laureato magistrale in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni si inserisce in uno scenario economico e culturale, che richiede sempre più formazione e apprendimento nei contesti lavorativi. È un professionista capace di progettare e realizzare attività di consulenza formativa e educativa, di coordinare progetti rivolti a persone con esigenze e aspettative di sviluppo professionale e di orientamento, di supportare i processi di trasformazione e innovazione organizzativa, di gestire le risorse umane. Le competenze che lo studente acquisisce consentono di ideare, progettare e attuare servizi educativi, formativi e di consulenza alla persona e alle aziende.

L’altro corso di laurea magistrale con sede ad Arezzo, in Storia e Filosofia, prepara esperti che possono svolgere funzioni direttive e di specializzazione nei vari ambiti della produzione culturale, della comunicazione, dell’editoria e della ricerca, spiega il presidente del corso Ferdinando Abbri. I laureati possono trovare occupazione nei settori dei servizi e dell’industria culturale e degli istituti di ricerca, nei centri di studio pubblici e privati, nell’editoria specifica e in quella connessa alla diffusione dell’informazione e della cultura storica e filosofica, nel settore giornalistico e nel mondo della comunicazione, in istituzioni governative e locali nei settori dei servizi culturali e del recupero di attività, tradizioni e identità locali.

Per informazioni si possono consultare il sito www.dsfuci.unisi.it e la sezione dedicata alle iscrizioni del portale dell’Università di Siena www.unisi.it.

photo credit: wallyg via photopin cc