Informagiovani Arezzo, dopo il successo delle prime edizioni, promuove la terza edizione di “WorkLab: seminario sulla ricerca di lavoro”.
Si tratta di un laboratorio, originale, libero e gratuito rivolto a giovani under 35 in cerca di lavoro.
Gli incontri, 6 per un totale di 24 ore, offrono un percorso di in-formazione volto a conoscere il mercato del lavoro specifico del nostro territorio e le figure professionali maggiormente ricercate. Parallelamente ad approfondire le abilità, competenze e aspirazioni dei partecipanti e a coniugarle con l’attività professionale.
Il laboratorio sarà rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti e prevederà momenti di gruppo e individuali, teoria ed esercitazioni.

Gli incontri si svolgeranno qui presso InformaGiovani – piazza Sant’Agostino, 8 Arezzo.

Calendario degli incontri: 

  • lunedì 11 novembre 2019, 14:00/18:00
    I canali per cercare lavoro: quali sono i più efficaci e come usarli. focus su InfoJobs, Linkedin e Twitter
  • martedì 12 novembre, 14:00/18:00
    Le figure professionali: analisi dei profili professionali più richiesti nel nostro territorio e approfondimento sulle nuove professioni. Sulla base dei profili degli iscritti, indagheremo inoltre le professioni più richieste nei settori d’interesse da loro segnalati
  • mercoledì 13 novembre, 14:00/18:00
    Bilancio di Competenze & Competenze trasversali
  • giovedì 14 novembre, 14:00/18:00
    Comunicazione efficace & strumenti self marketing
  • venerdì 15 novembre, 14:00/18:00
    Come affrontare il colloquio di lavoro e simulazioni
  • lunedì 18 settembre, 14:00/18:00
    Il contratto di lavoro

Destinatari: 
Il seminario si rivolge a giovani tra i 18 e i 35 anni, inattivi, inoccupati o disoccupati desiderosi di affacciarsi per la prima volta o nuovamente nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e qualche strumento in più. Questa edizione è pensata in particolare per i neodiplomati e neolaureati.

Consulta la locandina: QUI

Info ed iscrizioni:
Per iscriversi è necessario segnalare il proprio interesse entro venerdì 8 novembre 2019 ad Informagiovani – piazza Sant’Agostino 8
Tel. 800 013 156  –  0575 377868
informagiovani@comune.arezzo.it

Il laboratorio si inserisce in una cornice più ampia di servizi di consulenza e orientamento che Informagiovani Arezzo cerca di offrire ai giovani e non solo del nostro territorio per accompagnarli nelle scelte formative e professionali e sostenerli nell’acquisizione di maggiore consapevolezza di sé e nella ricerca del “posto giusto”.