L’Associazione Culturale del Bangladesh di Arezzo, lo United Cricket Club, il San Lorentino Cricket Club, l’Arezzo Bengals Cricket Club e i Bangla Boys Calcio organizzano per sabato 9 maggio una cena per raccogliere fondi da destinare alla popolazione del Nepal. La serata avrà luogo presso i locali del Centro di Aggregazione Sociale del Pionta ad Arezzo alle ore 20. Dopo i catastrofici fatti che hanno riguardato il Paese asiatico, la comunità bengalese aretina ha voluto fortemente promuovere un’iniziativa di solidarietà: ora che i riflettori dei media nazionali si stanno progressivamente spengendo, inizia il duro lavoro. L’Associazione Culturale del Bangladesh si è messa in contattato con un volontario in loco di Hanuman B.V., una Onlus che da anni è impegnata a sostenere programmi in favore dei bambini nepalesi: il 25 aprile scorso, giorno del terremoto, un nutrito gruppo di volontari della Onlus ha vissuto sulla propria pelle quelle ore terribili e catastrofiche.

La raccolta fondi promossa dall’Associazione Culturale del Bangladesh intende aiutare Hanuman B.V. Onlus a proseguire i soccorsi in Nepal. Ad oggi, i volontari sul posto hanno distribuito 300 tende e altrettanti kit alimentari nei paesi di Bungamati, Chankhel e Sindhu Palchok. Altre 120 tende e kit alimentari sono stati consegnati nel distretto di Dadhing e nei villaggi montani vicino a Benighat. Ancora c’è tanto da fare ed è per questo che l’Associazione Culturale del Bangladesh non intende fermarsi con la sola serata di solidarietà di sabato 9 maggio: dalla settimana seguente fino alla fine di giugno, intende infatti proseguire nella raccolta fondi, invitando la cittadinanza a lasciare un libero contributo nella propria sede in via Marco Perennio 24/16.

La cena di sabato 9 maggio è gratuita ed è offerta dalla Associazione culturale del Bangladesh. Tutti i partecipanti saranno invitati a lasciare un’offerta libera che sarà interamente devoluta al onlus Hanuman B.V. per sostenere gli aiuti in Nepal:  chi fosse interessato, è pregato di prenotarsi entro e non oltre le ore 10 di sabato, inviando una e-mail all’indirizzo eventiacb@gmail.com o telefonando al numero 0575/1820280.