La carica dei 370 talenti. Sono tanti i neolaureati, con e senza esperienza, che saranno inseriti nei prossimi mesi da Kpmg, network attivo nei servizi professionali alle imprese, presente in Italia da oltre 50 anni, con più di tremila professionisti e 26 uffici dislocati sull’intero territorio nazionale. Andiamo ai dettagli.

Kpmg offre un percorso di crescita professionale che prevede training on the job, formazione continua e una carriera che terrà costantemente conto del merito e delle capacità personali.

In particolare – spiegano dall’azienda – oggi abbiamo bisogno di 240 giovani con brillante laurea in discipline economiche da inserire nella revisione; 80 laureati o laureandi in discipline economiche, ingegneristiche e in scienze statistiche che invece lavoreranno nel management consulting. Mentre altri 50 dottori in discipline economiche o giuridiche saranno chiamati a operare nel cosiddetto Tax&Legal, cioè i servizi fiscali e legali.

I requisiti per candidarsi alle posizioni aperte al momento? Pochi, ma molto precisi e tutti praticamente indispensabili per il buon esito del colloquio. Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, capacità di lavorare in team, vivacità intellettuale, interesse per il settore in cui si dovrà lavorare, e, magari, qualche esperienza maturata al di fuori dei confini nazionali. La selezione si svolgerà sull’intero territorio nazionale.

I neoassunti firmeranno un contratto di apprendistato professionalizzante.

Una cosa a parte sono gli stage, molto spesso disponibili negli uffici italiani del gruppo – alcune opportunità sono a disposizione nelle aree It, Restructuring e Financial risk management – sono sempre retribuiti e nella maggior parte dei casi si trasformano direttamente in veri e propri posti di lavoro.

Candidatura:

Per candidarsi è necessario compilare l’application form online sulla pagina dedicata alle selezioni di personale.

Fonte: KPMG