L’associazione culturale INTERNO12 promuove due percorsi laboratoriali, uno di avvicinamento alla scena (a CORTONA) e un’altro per interessati con un po’ di esperienza teatrale (ad AREZZO).

QUESTO NON È UN CORSO DI TEATRO,  si terrà nella palestra di S. Sebastiano di Cortona. 3 laboratori propedeutici al teatro, che si propongono di esplorare alcuni elementi di base della pratica scenica. Gli incontri si incentreranno su training fisico, ascolto e presenza dell’attore (29/30 ottobre ESSERCI | a cura di Claudia Manini ), su un percorso esperienziale nel linguaggio delle emozioni (12/13 novembre COSA CI PRENDE, COSA CI MUOVE | a cura di Alessandra Aricò) e infine sulla creazione del personaggio attraverso l’improvvisazione (3/4 dicembre E TU CHI SEI? | a cura di Alessandra Bedino).

FALLIMENTI ESEMPLARI è un laboratorio tragicomico su testi di Anton Pavlovic Cechov, e si terrà da novembre ad aprile (con cadenza settimanale) nel Centro Giovani di Villa Severi, il mercoledi h 20/23. Sono tanti i personaggi di Cechov che dichiarano il proprio fallimento e più mettono a nudo la propria anima, più si coprono di ridicolo. Proprio per questo li amiamo. Perché ci vuole coraggio a fallire nella vita e ci vuole coraggio a recitarlo in scena. Un lavoro sensibile sul teatro di Cechov, a partire da sé.

INFO e ISCRIZIONI
info.interno12@gmail.com
Claudia Manini 333 2620742 | Alessandra Aricò 349 5813403 | Alessandra Bedino 329 2249233

Pagina FB: Interno12