Anche quest’anno INPS finanzia borse di studio per permettere a figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica amministrazione di iscriversi ad alcuni master e corsi universitari di perfezionamento. Le borse coprono completamente la quota di iscrizione ai corsi che sono stati accreditati presso vari enti.

Le borse di studio messe a bando per i corsi dell’Università di Siena sono 17: sei per il master di primo livello in comunicazione d’impresa, linguaggi, strumenti, tecnologie promosso dal Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive e 11 per alcuni master di secondo livello del Centro di Geotecnologie, in Engineering geology (3), Geotecnologie ambientali (3) e in Geotecnologie per l’archeologia (5).

I requisiti richiesti sono:

  • Essere figli o orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica amministrazione
  • Età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda
  • Essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda
  • Aver presentato domanda di ammissione al master ed essere già in possesso dell’indicatore ISEE valido, riferito al proprio nucleo familiare al momento della presentazione della domanda di borsa di studio

Per ulteriori informazioni, sulle borse di studio e i master per i quali sono disponibili, è possibile visitare le pagine dedicate su Unisi.it e su INPS.