Scadenza: 5 febbraio 2015

Il Cultural Innovation International Prize è un concorso biennale lanciato dal Centre de Cultura Contemporània de Barcelona (CCCB) per promuovere l’innovazione nel settore della cultura, riconoscere l’importanza della ricerca come parte integrale dei progetti ed approfondire gli scenari culturali possibili dei prossimi anni.
Per partecipare al Premio, è necessario presentare un progetto originale per la creazione, produzione o presentazione dei contenuti, il cui format o modalità di gestione offre una risposta innovativa a temi chiave specifici per ciascun concorso. Il tema di quest’anno è “Audience/s”, un concetto che negli ultimi anni è cambiato in forma e contenuto.
L’autore o autori del progetto vincente riceveranno un premio di 10.000 euro. Se ritenuto opportuno, il progetto potrà essere sviluppato dal CCCB, che fornirà il sostegno necessario.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini, a partire dai 18 anni, di qualunque parte del mondo, che possono partecipare singolarmente o in gruppo nella forma di organismo no profit. I progetti verranno valutati da un comitato di esperti e una giuria internazionale di specialisti.
La prima call si lega al ventesimo anniversario del CCCB ed è sviluppata in partnership con l’Audiences Europe Network, una piattaforma che cerca di collegare le istituzioni e le realtà culturali europee,con l’obiettivo di incrementarne la visibilità e l’efficacia.

fonte: On the Move
photo credit: Igorza76 via photopin cc