Immatricolazioni all’Università di Siena, entrano nel vivo le attività di orientamento organizzate per aiutare i ragazzi nel momento della scelta del percorso di studi.
Presso la palazzina dell’Orologio nel campus universitario del Pionta – viale Cittadini – è disponibile un InfoPoint per rispondere ai quesiti di ragazzi e famiglie, nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30

Telefono: 0575 926205

Ad accogliere gli studenti e le loro famiglie ci sono i professori, il personale universitario e i tutor, studenti esperti iscritti all’Università già da qualche anno. Presso lo sportello si possono ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi sui corsi, i servizi, le agevolazioni economiche (borse di studio, alloggi e mense) e sulle opportunità di studio e lavoro all’estero.

Per chi volesse rivolgere specifiche domande ai docenti è disponibile anche il calendario estivo dei colloqui di orientamento individuale: per ciascun corso di studio: QUI

Fino all’11 luglio è possibile inolre preimmatricolarsi e dal 23 luglio al 31 ottobre sarà on line la procedura di immatricolazione vera e propria (scadenze diverse, indicate nei relativi bandi, sono previste per i corsi a numero programmato) all’anno accademico 2019/2020.

In breve i corsi che interessano la sede di Arezzo nell’anno accademico 2019/2020 saranno:

  • Corsi di laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell’educazione e della formazione e quelli
  • Corsi di laurea magistrali in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia.
  • In teledidattica, si possono seguire anche i corsi di laurea di Economia e Commercio e in Scienze economiche e bancarie e quelli per le professioni sanitarie di Infermiere, Fisioterapista e Tecnico di laboratorio biomedico. Da quest’anno inoltre anche il Dipartimento di Giurisprudenza sarà presente ad Arezzo con un corso di laurea, quello triennale in Servizi giuridici (curriculum in Sicurezza, amministrazione e servizi al territorio).

Tutte le informazioni sui corsi, sulla procedura di immatricolazione, sui pagamenti e sulle scadenze sono consultabili nel sito di Ateneo www.unisi.it.

Le informazioni sulla domanda per la concessione di borse di studio e posti alloggio sono disponibili nel bando pubblicato nel sito web dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario www.dsu.toscana.it.