Scadenza: 29 marzo 2015

L’Indiepolitana Contest 2015 è un contest aperto a gruppi e musicisti solisti autoprodotti o che abbiano pubblicato con un’etichetta discografica.
Per iscriversi è necessario inviare via mail all’indirizzo indiepolitana@gmail.com la scheda d’iscrizione compilata, il link di una piattaforma streaming in cui poter ascoltare il progetto (o link web di un proprio live set della durata massima di 20 minuti), una breve biografia, una scheda tecnica e i contatti di riferimento.
Non sono ammesse cover.
Una giuria composta dagli organizzatori di EphebiaFestival (Terni), Villa’n’Roll (Pesaro),Re-Public (Fano), Indietiamo (Sassocorvaro) e Gubbstock (Gubbio) selezionerà 5 bandche si esibiranno durante una finale live nel mese di maggio, di fronte ad una giuria composta da musicisti, giornalisti, addetti del settore e responsabili della direzione artistica dei festival della rete.
Le 5 band finaliste verranno annunciate nella giornata di domenica 19 aprile.
Le 5 band selezionate per la finale godranno di passaggi radiofonici sulle radio partner del circuito (Radio Galileo, Radiophonika, RadioBonobo, etc.) e di interviste e recensioni sui canali media partner dei singoli festival (UmbriaNoise, etc.).
La band vincitrice dell’Indiepolitana Contest 2015 avrà la possibilità di esibirsi nei Festival del circuito Indiepolitana (seguiranno aggiornamenti su www.indiepolitana.net, www.ephebia.it, www.periferica.eu e www.re-public.it) e sul palco del MEI come proposta di Indiepolitana. In occasione delle esibizioni nei festival della rete alla band vincitrice saranno garantiti rimborso spese forfettario, vitto, alloggio e l’affiancamento di un ufficio stampa fino al termine dell’anno 2015.
La quota d’iscrizione per partecipare al contest è di €30, da versare prima della compilazione della scheda d’iscrizione tramite PayPal all’indirizzo indiepolitana@gmail.com o tramite bonifico all’IBANIT28S0882613309000120103426 (intestato a Marco Roscetti).
Il materiale va inviato entro e non oltre domenica 29 marzo 2015.
Il bando completo è scaricabile quì.
Per info e aggiornamenti: www.facebook.com/indiepolitana

Fonte: Ephebia

photo credit: 120720ofMonstersAndMen0029 via photopin (license)