Gli operatori di Informagiovani selezionano per voi ogni mese opportunità di lavoro, la selezione non è esaustiva* ma rileva le novità/scadenze del periodo:

* Ricordiamo di monitorare costantemente le tre principali fonti relative al lavoro:

  • Idolweb Arezzo – IDOLWEB è il servizio internet gratuito della Regione Toscana per l’accesso ai servizi per il lavoro.
  • ClickLavoro - Il Portale è un luogo di incontro tra cittadini, aziende e operatori (pubblici e privati) che possono informarsi su tutto ciò che accade in materia di lavoro.
  • Ente Bilaterale per il turismo – L’ EBTT (Ente Bilaterale Turismo Toscano) è un’associazione NO PROFIT tra organizzazioni imprenditoriali e sindacati lavoratori della Toscana previsto dal Contratto Nazionale di Lavoro del settore turismo per dare servizi ai lavoratori e alle imprese.

 

Offerte su Arezzo


L‘Istituzione Biblioteca Città di Arezzo ha disposto l’attivazione di un progetto a supporto del proprio settore distribuzione che prevede l’utilizzo diretto, in attività di pubblica utilità, di due lavoratori percettori di trattamento straordinario di sostegno al reddito.
Il relativo bando verrà affisso da mercoledì 14 a venerdì 30 marzo presso il Centro Territoriale per l’impiego.

Candidatura: Dal 14 di marzo fino al 30 di marzo SOLO i lavoratori percettori di trattamento straordinario di sostegno al reddito, Gli interessati potranno aderire volontariamente tramite domanda di partecipazione da formulare secondo i modelli disponibili sempre al Centro Territoriale.

ELPE HR Agenzia per il lavoro ricerca su AREZZO:
APPRENDISTI ADDETTI REPARTO GASTRONOMIA/MACELLERIA DISCOUNT La figura individuata, lavorerà al banco, servirà la clientela, provvederà alla pulizia del banco stesso sistemandovi in modo ordinato gli, alimenti. -Utilizza l’affettatrice, conosce bene formaggi e salumi, consiglia i clienti e si occupa della preparazione di piatti da vendere al banco. -Età di apprendistato. -Necessario Diploma Alberghiero con specializzazione CUCINA -Disponibilità a lavorare durante week-end e festivi nonché a lavoro su turni -Flessibilità oraria Zona di lavoro: Arezzo

Candidatura: Elpe HR Agenzia per il lavoro, sede di Montevarchi – viale Armando Diaz, 146 – Montevarchi montevarchi@elpehr.it tel. 055 4640456

Calvelli Arezzo ricerca Neolaureato in Economia e Commercio, per potenziamento aziendale. La figura verrà inserita in ufficio contabile-fiscale. Il profilo si occuperà dei servizi alle imprese, consulenza e sviluppo attività nel settore Economico Finanziario. Gradita residenza nella provincia di Arezzo e conoscenza del territorio.
Metodologia di assunzione tramite tirocinio formativo garanzia giovani; possibilità di assunzione al termine del percorso. Età 24-30 anni.

Candidatura: Invia il CV a info@calvellirsp.it con oggetto “rif. 1231”

InTempo Livorno ricerca su Arezzo le seguenti figure professionali

  • 2 addetti pulizie: esperienza nella mansione, patente B, disponibilità a trasferte in tutto il centro nord Italia, disponibilità a lavorare il sabato e la domenica. Automuniti. I candidati si occuperanno delle pulizie di centri commerciali, degli spazi comuni, parcheggi e bagni. Part time, 2 ore al giorno, dal lunedì alla domenica (con 1 giornio di riposo a rotazione). Zona Arezzo. Contratto di un mese con possibilità di proroghe
  • 1 coordinatore squadra pulizie: gradita minima esperienza nelle pulizie, predisposizione ai rapporti interpersonali, buone doti organizzative e di coordinamento, buona conoscenza del pacchetto office, automunito. Il candidato si occuperà di coordinare una squadra composta da 20 persone. Organizzerà il lavoro e i turni. Verificherà che il lavoro venga svolto secondo gli standard di appalto e affiancherà il personale per l’espletamento del servizio. Si interfaccerà con il cliente. Si occuperà di fornire il cantiere dei prodotti necessari. Zona Valdichiana. Full time da lunedì a domenica (con due giorni di riposo a rotazione). Contratto di due mesi, con possibilità di assunzione da parte dell’azienda cliente.
Candidatura: InTempo Spa, via San Giovanni, 11 – Livorno – Tel. 0586841656-57 email: livorno@intempolavoro.it www.intempolavoro.it

Selezione di concorsi nelle forze armate


1) Ministero della difesa

I. VFP 1 E.I. anno 2018 – Bando di reclutamento per il 2018 di 8000 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito. 

Sono previsti 4 blocchi di incorporamento: 1° blocco di 2000 entro maggio 2018 – già scaduto
2° blocco, con prevista incorporazione nel mese di settembre 2018, 2.000 posti per incarico/specializzazione che sarà assegnato dalla Forza Armata. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 26 febbraio 2018 al 27 marzo 2018, per i nati dal 27 marzo 1993 al 27 marzo 2000 estremi compresi;
3° blocco, con prevista incorporazione nel mese di novembre 2018, 2.000 posti per incarico/specializzazione che sarà assegnato dalla Forza Armata. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 12 aprile 2018 all’11 maggio 2018, per i nati dall’11 maggio 1993 all’ 11 maggio 2000, estremi compresi;
4° blocco, con prevista incorporazione nel mese di febbraio 2019, 2.000 posti per incarico/specializzazione che sarà assegnato dalla Forza Armata. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 giugno 2018 al 6 luglio 2018, per i nati dal 6 luglio 1993 al 6 luglio 2000, estremi compresi.
Requisiti di accesso: età compresa tra 18 e 25 anni.; aver conseguito il diploma di istruzione secondaria inferiore (scuola media);
Sito Internet: https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2018/Pagine/home.aspx

II. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione all’8° corso triennale (2018-2021) di 536 allievi marescialli del ruolo ispettori dell’arma dei carabinieri.
Scadenza: 29/03/2018.
Requisiti di accesso: il bando è aperto tanto ai militari dell’Arma dei Carabinieri e agli Allievi Carabinieri, quanto a cittadini italiani con diploma di istruzione secondaria superiore. Nel primo caso devono avere meno di 30 anni, mentre per i secondi il limite di età è 26 anni non compiuti (in caso di coloro che abbiano già prestato servizio militare per una durata non inferiore a 1 anno il limite massimo è 28 anni).
Sito internet: http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/concorsi/calendario-concorsi/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-l-ammissione-al-8-corso-triennale-di-536-allievi-marescialli-del-ruolo-ispettori-dell-arma-dei-carabinieri

III. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 21° corso biennale (2018 – 2020) di 109 Allievi Marescialli dell’Esercito, 47 Allievi Marescialli della Marina Militare e 100 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare – 2018
Scadenza: 22/03/2018
Requisiti di accesso: diploma di istruzione secondaria superiore, età compresa tra i 17 e i 26 anni non compiuti (per coloro che hanno prestato servizio militare obbligatorio o volontario questo limite è alzato a 28 anni non compiuti)
Sito internet: https://concorsi.difesa.it/ei/allievimarescialli/2018/Pagine/home.aspx

2. Comando generale della guardia di finanza
Concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al 90° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza di 631 allievi marescialli, per l’anno accademico 2018/2019.
Scadenza: 05/04/2018
Requisiti: il bando è aperto tanto agli appartenenti alla Guardia di Finanza (sovrintendenti, appuntati, e finanzieri), quanto a cittadini italiani con diploma di istruzione secondaria superiore. Nel primo caso devono avere meno di 35 anni, mentre per i secondi il limite di età è 26 anni non compiuti.
Sito internet: https://concorsi.gdf.gov.it/Portale-Concorsi/Reclutamento-Allievi_Marescialli.aspx

3. Ministero della Giustizia
Bando di concorso a 1220 allievi agenti del Corpo di Polizia penitenziaria ruolo maschile e femminile
Scadenza: 29/03/2018
Requisiti: diploma di istruzione secondaria superiore, età compresa tra i 18 e i 28 anni non compiuti
Sito internet: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE97468&previsiousPage=mg_1_6

Selezione di altri concorsi


1. Università degli studi di Firenze
Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 (uno) posto di categoria D, posizione economica D1, dell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno per le esigenze dell’Area della Valorizzazione del Patrimonio culturale – Sistema Museale
Scadenza: ore 12.00 del 23/03/2018
Requisiti: cittadinanza comunitaria; buona conoscenze della lingua inglese; laurea Vecchio Ordinamento / Specialistica/Magistrale.
Sito internet: https://www.unifi.it/vp-2839-personale-tecnico-e-amministrativo- concorsi-pubblici.html

2. INPS

L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale – I.N.P.S. pubblica un avviso per acquisire la disponibilità di 4 professionisti avvocati per svolgere incarichi di domiciliazione e/o sostituzione in udienza presso gli Uffici giudiziari del circondario del Tribunale di AREZZO.
Scadenza: ore 14.00 del 14/03/2018
Requisiti: iscrizione al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo; inesistenza di giudizi in corso contro l’Isituto, sia in proprio sia in qualità di difensore di parti terze; assenza di reali situazioni di conflitto di interessi personale con l’Istituto.
Sito internet: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?iMenu=1&itemDir=51622

3. Cineca

Bando Rita Levi Montalcini per 24 Ricercatori di qualunque nazionalità per lavorare in Italia a tempo determinato
Scadenza: ore 24.00 del 28/03/2018
Requisiti: titolo di dottore di ricerca o equivalente conseguito successivamente al 31 Ottobre 2011 ed entro il 31 Ottobre 2014; al momento di presentazione della domanda, essere stabilmente impegnati all’estero da almeno un triennio in attività didattica o di ricerca presso qualificate istituzioni universitarie o di ricerca. I servizi prestati all’estero in ragione di borse di studio o di finanziamenti ottenuti in Italia non sono computabili ai fini della maturazione del triennio di attività di ricerca o di didattica svolto all’estero. Nel corso del triennio precedente alla presentazione della domanda, gli studiosi non devono aver ricoperto alcuna posizione (ricercatori a tempo determinato, assegnisti, contrattisti, dottorandi anche iscritti a corsi di dottorato in co-tutela con università e centri di ricerca stranieri, titolari di borse di studio) presso enti/istituzioni universitarie e non, nel territorio dello Stato Italiano.
Sito internet: http://cervelli.cineca.it/