Ecco la consueta raccolta di offerte di lavoro in giro per l’Italia selezionata per voi da InformaGiovani..
Buona lettura!

A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) Toscana sede di Arezzo segnala tre offerte interessanti:

  • Importante struttura di Arezzo, ricerca cameriere/a di sala con molta esperienza e possibilmente con capacità di maitre di sala.
    Info e candidatura: info@piazzacherubini.it o telefonare a 339 6644316
  • Florencetown, tour operator di incoming leader sul territorio fiorentino, ricerca un driving guide -wine expert, esperto di vino e di degustazioni, che guiderà wine-tour per piccoli gruppi di clienti stranieri nella zona del Chianti.Caratteristiche richieste:
    – ottima conoscenza delle produzione vitivinicola e dei vitigni e vini della Toscana – diploma di sommelier un plus;
    – ottima conoscenza della lingua inglese – altre lingue un plus;
    – customer care: predisposizione alla spiegazione, attenzione e cura del cliente;
    – flessibilità lavorativa: disponibilità a lavorare su turni (inclusi sabato e domenica);
    – patente di guida – KB un plus.
    L’azienda offre: contratto stagionale di apprendistato come da CCNL (base full time 40 ore settimanali con riposi ferie e ROL + TFR), con inizio immediato e fino al 31 Ottobre 2016; oppure collaborazione continuativa a P.IVA, con inizio immediato, e fino al 31 Ottobre 2016.
    Info e candidatura: delegato.arezzo@aistoscana.it

La Società Holiday System con sede a Rovereto (TN) che gestisce centri vacanza in tutta Italia per ragazzi di 6 -17 anni seleziona giovani maggiorenni con diploma di scuola media superiore, laureati o laureandi nell’aerea di competenza, da inserire nel proprio staff per la stagione turistica 2016.
Figure ricercati e requisiti:
Educatore (almeno un anno di esperienza, diploma scuola superiore, preferita iscrizione all’Università); Animatore (almeno due anni di esperienza di lavoro con i bambini); Istruttore sportivo (preferibilmente laurea in scienze motorie, eventuali patentini o riconoscimenti federali di disciplina); Segretaria (esperienza pregressa, almeno un diploma tecnico/iscrizione universitaria, conoscenze informatiche buone)
Altri requisiti: Età 18-35 anni, esperienza nel settore, preferibile ma non indispensabile la conoscenza di una lingua straniera.
Condizioni: Periodo di lavoro 14 giorni a partire dalla prima settimana di giugno fino al 20 agosto. Preferita partecipazione a più turni. Tipo di contratto: contratto di collaborazione e contratto a voucher. Stipendio: minimo 400€ massimo 600 € netti a turno (14 gg). Vitto, alloggio e spese di trasferta sono a carico della società. Corso di formazione gratuito per i candidati che saranno stati
preselezionati.
Sede di lavoro: Italia e estero
Info e candidatura: inviare CV con foto all’indirizzo eures@regione.toscana.it specificando nell’oggetto della email il profilo per cui ci si candida.
Le selezioni poi si svolgeranno a Firenze il 18 Aprile 2016
Scadenza: 8 Aprile 2016

Zara, marchio di abbigliamento e accessori spagnolo che fa parte del Gruppo Inditex, ricerca le seguenti figure in varie zone d’Italia:
Addetti vendita;
Vice Responsabili;
– Store Manager;
– Visual merchandiser;
– Tirocinanti;
– Vetrinisti;
– Commessi.

Periodicamente, inoltre, Inditex invita i candidati che si trovano in zona Milano a consegnare personalmente il proprio cv con foto presso il Centro di Selezione, situato a Milano, Largo Corsia Dei Servi, 3 (MM San Babila), apertura dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Generalmente la raccolta delle candidature è rivolta a candidati disponibili a lavorare come addetti vendita, anche senza esperienza.
Nel portale Inditex, segnalato di seguito, troverete offerte di tutto il gruppo: Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Stradivarius, Zara Home, Lefties, Tempe e Uterque.
Info e candidatura

Primark, società irlandese specializzata nella distribuzione di abbigliamento e accessori, arriva in Italia. Il 16 aprile inaugurato il primo punto vendita ad Arese e a breve verranno comunicate le nuove aperture.
Le ricerche riguarderanno i profili tipicamente impiegati all’interno di uno store del brand, dunque: Commessi, Addetti alla Vendita, Cassieri, Responsabili e altre risorse.
Info e candidatura: per le selezioni in Italia l’azienda si è affidata all’agenzia per il lavoro Praxi 

Antal, multinazionale della ricerca e selezione di personale, seleziona 10 Recruitment Consultant da inserire negli uffici di Milano, Bologna, Francoforte, Amsterdam, Madrid, Barcellona, Siviglia e Città del Messico.
I Recruitment consultant devono avere un’età compresa tra i 25 e i 30 anni, essere laureati, aver maturato un’esperienza nella vendita di servizi alle aziende e/o nella selezione e avere una buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue straniere (francese, tedesco e/o spagnolo) costituirà titolo preferenziale.
Info e candidatura: per candidarsi inviare il proprio CV a: infoitaly@antal.com citando il Rif. “CS10”
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.antal.com

Amazon, azienda di commercio elettronico statunitense, ricerca varie figure sia per il centro di distibuzione in Emilia Romagna (Castel San Giovanni, Piacenza) che per il customer service in Lombardia (Milano) e Sardegna (Cagliari). Non mancano inoltre varie opportunità di tirocinio.
Info e candidatura

Nestlé S.A., azienda tra le maggiori al mondo attive nel settore alimentare, offre varie possibilità di tirocinio nelle sedi di Milano e Assago e promuove il programma Ice Cream 2016, nell’area commerciale in tutt’Italia.
Opportunità inoltre di tirocinio, per giovani anche alle prime esperienze, nelle aree:
_ Area Tecnica, per diplomati Periti Tecnici e laureati in Ingegneria, Scienza delle Preparazioni Alimentari, Biologia e Chimica;
Comunicazione, per laureati in Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche, Economia e Facoltà umanistiche;
Informazione Medica, per chi ha una laurea in Dietistica, Farmacia, Medicina, Biologia, Chimica e CTF;
Internal Auditing o Marketing, per laureati in Economia e Ingegneria Gestionale;
Finanza e Controllo, funzione che richiede un diploma in Ragioneria o una laurea in Economia ad indirizzo Amministrazione & Controllo o Ingegneria gestionale;
Legale, per laureati in Giurisprudenza;
Risorse Umane, per chi ha una laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale;
Sistemi Informativi, per chi possiede un diploma di Perito Informatico o una laurea in Scienze dell’Informazione o Ingegneria Informatica;
Supply Chain, per Perito Informatici, diplomati di Ragioneria o Liceo Scientifico, o laureati in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Statistica, Scienze dell’Informazione e Tecnologie Industriali;
Vendite, per laureati in Economia e Scienze Politiche.
Info e Candidatura

Amplifon SpA, azienda italiana specializzata nella diagnosi, applicazione e commercializzazione di soluzioni uditive ricerca vari profili nei negozi presenti in tutt’Italia, e in sede. le offerte sono rivolte, sia a professionisti, a vari livelli di carriera, che a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità per svolgere tirocini. In questo periodo cerca personale tecnico e figure commerciali in Lazio, Lombardia, Abruzzo, Sicilia, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Campania, Puglia e Piemonte.
Info e candidatura

Ikea, multinazionale svedese specializzata nell’arredamento e complementi d’arredo, aprirà, entro il 2016, due pick up point a Roma e Cagliari, punti di ritiro presso i quali chi effettua degli acquisti online potrà ritirare la merce direttamente, ed un centro commerciale in provincia di Brescia, a Roncadelle. Il Gruppo, inoltre, prevede di aprire nuovi punti vendita a Roma, Milano e Verona entro il 2017. Circa 8 mesi prima delle aperture vengono segnalate nel portale web aziendale i profili ricercati. Ci sono inoltre numerose offerte su tutto il territorio nazionale nelle sedi già attive.
Info e candidatura

Ikea Tomorrow people
Ikea promuove inoltre il programma “Ikea Tomorrow People”, progetto formativo e lavorativo di 12 mesi. L’iniziativa ha l’obiettivo di introdurre giovani laureandi o laureati nel mondo IKEA, sviluppandone sia le competenze specialistiche e manageriali, che le capacità personali. Tomorrow People prevede un inserimento iniziale nel punto vendita fra i reparti di Vendita, Ristorazione, Comunicazione e Arredamento, Relazioni con i clienti e Logistica e formazione base, specialistica e manageriale. Alla fine del percorso, ai migliori potenziali che avranno avuto una valutazione positiva delle capacità dimostrate, verrà offerto un ruolo come leader in una delle sedi IKEA.
Sedi: Brescia, Bologna, Carugate, Torino, Padova, Roma, Villesse, Catania, Pisa.
Info e candidatura: per candidarsi è necessario visitare la sezione lavora con noi, selezionare nell’area “Cerca le offerte lavorative di Ikea” la voce “Paese – Italia” e cliccare su Cerca. Successivamente scegliere “IKEA Junior Programme”.

Gucci, uno dei principali marchi mondiali che opera nei settori di alta moda e articoli di lusso, ricerca in Toscana, Lombardia, Piemonte, Sardegna e Veneto, per assunzioni e tirocini nei negozi e in sede.
Info e candidatura

Lindt, azienda dolciaria  è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire presso le sue sedi in tutta Italia.
Le opportunità di lavoro interessano sia diplomati che laureati.
Queste le posizioni attualmente aperte:
– Sales Account Specialist, prrincipali requisiti richiesti: laurea in discipline economiche, conoscenza dell’inglese, utilizzo di Powerpoint ed Excel
– Buyer, con i seguenti requisiti: 2/3 anni di esperienza nel settore, conoscenza della lingua inglese
– Digital Manager: 2/3 anni di esperienza nel settore, conoscenza del mondo digital/web/e-commerce, disponibilità a orario di lavoro full time (40 ore settimanali)
– Trade Marketing Specialist: laureati in discipline economiche, conoscenza dell’inglese, utilizzo di Powerpoint ed Excel
– Junior Controller: laureati in discipline economiche conoscenza dell’inglese, utilizzo di Powerpoint ed Excel
– Vice Store Manager: 2/3 anni di esperienza nel settore, utilizzo del pc, in particolare di Office e di sistemi di BI, conoscenza della lingua inglese
– Manutentore Junior: diploma, capacità nell’utilizzo di strumenti informatici.
Info e candidatura

Engineering, azienda specializzata in ingegneria informatica, offre varie opportunità a neolaureati in discipline economiche e scientifiche.
Info e candidatura

Poltronesofà SpA, azienda italiana specializzata nella distribuzione di divani e poltrone di Forlì, ricerca varie figure (impiegati e venditori) per la sede di Forlì o per i punti vendita di Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Puglia, Umbria, Veneto e Marche.
Info e candidatura

Ryanair, compagnia aerea low cost irlandese, ricerca in Italia in questo periodo:
– B1 Engineer – Bergamo, Bologna, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, altre sedi;
– Cat A – Bari, altre sedi;
– Quality Assurance Engineer – Bergamo.
Info e candidatura
Ci sono inoltre numerose occasioni per assistenti di volo alla prima esperienza. Ecco i dettagli:
Calendario Recruiting day in Italia
– Sicilia – Palermo, 6 e 27 aprile 2016;
– Campania – Napoli, 7 e 28 aprile 2016;
– Veneto – Venezia, 7 aprile 2016;
– Emilia Romagna – Bologna, 7 e 28 aprile 2016;
– Lazio – Roma, 13 e 26 aprile 2016;
– Lombardia – Milano Bergamo, 13 e 29 aprile 2016;
– Sardegna – Cagliari, 14 aprile 2016;
– Umbria – Perugia, 20 aprile 2016;
– Puglia – Bari, 20 aprile 2016;
– Toscana – Pisa, 21 aprile 2016;
– Sardegna – Alghero, 4 maggio 2016.
Requisiti:
Per diventare Assistenti di Volo Ryanair è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

– altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm;
– età non inferiore ai 18 anni;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto);
– buone doti natatorie;
– buona forma fisica.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione per il personale di bordo che si terrà a Roma e Milano. Il percorso formativo avrà una durata di 6 settimane e, al termine dello stesso, coloro che avranno superato positivamente il training potranno essere assunti, con un contratto di lavoro della durata di 3 anni, per lavorare sugli aerei Ryanair.

L’azienda realizza recruiting day anche all’estero, ad esempio a Madrid, Bucharest, Atene, Dublino, Lisbona, Londra, Amsterdam, Siviglia, Barcellona, Porto (Portogallo), Manchester e Tessalonica (Grecia).
Info e candidatura

Neos SpA, società italiana con sede a Varese di proprietà della Alpitour SpA che opera nel settore dei voli charter, ricerca assistenti di volo.
Requisiti
Le assunzioni per Assistenti di Volo Neos Air sono rivolte, in particolare, a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 19 anni e non superiore a 30 anni;
– altezza minima di 165 cm per le donne e 170 cm per gli uomini, non superiore ai 190 cm;
– buono standing e corporatura proporzionata;
diploma;
– cittadinanza europea;
– padronanza della lingua inglese e ottima dizione italiana;
– buone capacità natatorie;
– non avere tatuaggi e piercing visibili;
– disponibilità di un mezzo proprio;
– essere disponibili ai trasferimenti.
Info e candidatura

Alilauro, compagnia di navigazione privata di aliscafi che effettua le proprie rotte nel Golfo di Napoli e da/per le Isole Eolie, ricerca in Campania giovani anche alla prima esperienza, per le seguenti figure: stage operatori call center inbound, hostess e comandanti e direttori di macchina.
Info e candidatura

 GDO (Grande Distribuzione Organizzata)

Supermercati Cadoro SpA, società italiana con sede principale a Venezia che opera nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, ricerca le seguenti figure:
allievi carriera direttiva di negozio (Treviso, Mestre-Venezia, Bologna, Ferrara);
specialisti pane/ortofrutta/gastronomia (Pordenone, Portogruaro-Venezia, Bologna, Ferrara);
capi reparto gastronomia (Treviso, Mestre)
hostess di cassa (Mestre);
impiegato amministrativo (Quarto d’Altino).
Info e candidatura

NaturaSì Spa, società specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti biologici, ricerca in vari punti vendita (situati in: Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Campania, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Abruzzo, Marche): scaffalisti, addetti ortofrutta/gastronomia/approvvigionamento; responsabile di negozio e tirocinanti. Inoltre, periodicamente, sono attive selezioni di personale presso la sede centrale situata Verona e presso  la sede commerciale e logistica è situata a Treviso.
Info e candidatura

Il Gruppo PAM, che opera nella Grande Distribuzione Organizzata, (Supermercati Pam, Ipermercati Panorama, Superal, In’s Mercato, PAM Franchising, Brek Ristoranti), ricerca varie figure per i supermercati del nord est d’Italia.
Info e candidatura

Despar Nordest, catena della GDO, ricerca oltre 900 addetti per nuove aperturedi supermarcati del Nord-est Italia.
Info e candidatura

 

Fonti: job24  – La Stampa  –  Eures  –  Clilavoro  –  ticonsiglio.com  – Praxi