Vi segnaliamo un raccolta di offerte di lavoro stagionale per l’estate 2017 – settore TURISMO e all’attività di ANIMAZIONE TURISTICA e AFFINI.

Buona lettura!

Aggiornato al 12/04/17

- S.O.S. Scuola, Associazione Culturale con sede a Pontedera (PI), è alla ricerca di animatori motivati con e senza esperienza da inserire nell’ organico per la stagione estiva 2017 (giugno-settembre). Le figure selezionate avranno la possibilità di fare esperienza all’interno di un miniclub situato in una delle strutture della zona marittima Toscana, in provincia di Pisa da Giugno a Settembre.
Requisiti necessari:
– Età minima 20 anni (max 35).
– Inclinazione a lavorare con i bambini.
– Conoscenza discreta del tedesco e inglese.
– Disponibilità a soggiornare presso il luogo di servizio.
– Spirito d’iniziativa, bella presenza, dinamicità, solarità, intraprendenza e con un’ottima predisposizione ai rapporti personali e al lavoro in team.
– Massima serietà.

Per candidarsi, inviare e-mail di presentazione con allegato il curriculum corredato di foto.

Candidature: sos-scuola@hotmail.it

1 – Il Gruppo Digitale, gruppo attualmente composto da 10 società che gestiscono direttamente il servizio fotografico all’interno di 75 strutture, ricerca 100 fotografi per assunzioni in villaggi turistici in Italia e all’estero per la stagione estiva. Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti generali:
– età compresa tra i 18 e i 35 anni;
– disponibilità a lavorare per almeno 3 mesi continuativi;
– conoscenza delle lingue straniere, in particolare della lingua inglese o francese;
– predisposizione al lavoro di gruppo.

Saranno organizzati dei recruitment days per dei colloqui conoscitivi, sia di gruppo, che colloqui individuali. Al momento, sono confermate le seguenti date: BARI 20 Marzo – ROMA 21 Marzo – LAMEZIA 6 Aprile – BOLOGNA 7 Aprile – FIRENZE 8 Aprile. Per rimanere sepre aggiornati, è bene seguire la pagina Facebook del gruppo. Infine, vi mettiamo a disposizione una scheda riepilogativa con ulteriori informazioni.

Candidature: QUI

 2 – ITF – Independent Teachers’ Foundation, associazione con finalità educative, culturali e ricreative attiva dal 1992, in collaborazione con EURES è alla ricerca di personale.
Si offre ai candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione estiva, come membri del team di assistenza ed animazione di gruppi di giovani in età scolare partecipanti a viaggi studio all’estero.

Periodo di lavoro: da metà giugno a fine agosto 2017
Sedi di lavoro: Gran Bretagna, Francia, Irlanda e Spagna

Info e candidature: QUI

3 – Il Gruppo Equipe Vacanze – agenzia di animazione turistica che opera da oltre 15 anni nel turismo fornendo equipe di animazione a Villaggi, Hotel e Residence situati sia in Italia che all’estero – ha aperto una campagna di recruiting in collaborazione con EURES per le assunzioni estate 2017. Equipe Vacanze cerca Animatori Turistici e altre figure per la copertura di 150/200 posti di lavoro nel settore turistico. Nello specifico, si ricercano:

– n. 1 Direttore artistico;
– n. 1 Capo Villaggio;
– n. 18 Capi Animazione;
– n. 8 Responsabili diurna;
– n. 12 Coreografi/e;
– n. 50 Ballerini/ Ballerine;
– n. 12 Responsabili mini e junior club;
– n. 40 Animatori mini e junior club;
– n. 15 Istruttori fitness, zumba e balli;
– Animatori sportivi (tennis, arco, windsurf, canoa);
– Animatori di contatto, animatori di punta;
– Piano-bar, cantanti;
– Scenografi e costumisti;
– Cabarettisti;
– Tecnici suono/luci – deejay;
– Animatori polivalenti.

Le giornate di recruiting per il mese di marzo sono già state stabilite, e si segnalano in questa locandina. Per ulteriori informazioni, consultare la scheda riepilogativa o la pagina Facebook del gruppo, per rimanere sempre aggiornati. Infine, si ricorda che il curriculum da spedire deve essere necessariamente corredato di foto.

Candidature: curriculum@equipevacanze.it  Info: 339 6394382

4 – Darwin, azienda con sede a Firenze che offre servizi di consulenza per animazione ed assistenza turistica, organizzazione di eventi e formazione di risorse qualificate, apre una campagna di recruiting per Animatori Turistici e altri profili, di cui si richiede, preferibilmente, la disponibilità a lavorare in modo continuativo e la conoscenza di lingue straniere. Si ricercano:

– Animatori nei Miniclub
– Sportivi
– Dj
– Animatori Polivalenti
– Ballerine
– Hostess
– Promoter
– Responsabili staff
– Tecnici audio/luci

Sedi di lavoro: Resorts, compagnie alberghiere, navi da crociera, villaggi turistici, parchi a tema.
Destinazioni: Italia, Spagna, Grecia, Francia, Slovenia, Croazia, S.Domingo, Messico, Bahamas, Kenya, Madagascar, Mauritius, Tanzania, Maldive.

Candidature: info@darwinstaff.com

5 – 4Fun Entertainment, società di servizi per il turismo con sede in Svizzera, è alla ricerca di 450 animatori, anche spenza esperienza, per la stagione estiva 2017. I requisiti minimi richiesti per candidarsi sono:

– età tra i 18 e i 30 anni
- bella presenza
– Preferibile la conoscenza di una lingua stranieratra inglese, russo, tedesco, spagnolo, francese e olandese
– disponibili a lavorare per almeno 3 mesi continuativi

Per selezionare gli animatori 4Fun ha organizzato il MAT – Master in Animazione Turistica, 3 giorni dedicati alla formazione gratuita e alle selezioni dei candidati interessati a lavorare nell’animazione.Il prossimo incontro del MAT si svolgerà il 24/25/26 marzo 2017 a Cesenatico. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la schieda riepilogativa e seguire la Pagina Facebook dell’azienda.

Candidature: selezioni@masteranimazioneturistica.com   QUI
Info: 344 0662814 / 0041 762810808

 6 – Puzzle Animazione, agenzia di animazione e organizzazione eventi con sede a Massa Carrara, ricerca animatori turistici per la stagione estiva 2017, da inserire in sedi in Toscana e Liguria. Si ricercano giovani ragazzi e ragazze dinamici e brillanti anche senza esperienza. Si ricorda che il curriculum deve necessariamente essere corredato di foto.

Candidature: curriculum@puzzleanimazione.it

7 – Project 79 S.r.l., agenzia di animazione turistica, cerca animatori e altre figure per la stagione primavera/estate 2017. La campagna assunzioni si concluderà alla fine del mese di luglio 2017; le prime assunzioni sono previste dal mese di aprile in avanti. La stagione lavorativa terminerà il 30/09/2017.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina della campagna di recruiting e la scheda riepilogativa. Le candidature devono essere inviate corredate di foto.

Candidature: info@art-show.it / QUI

8 – School and Vacation, ente che organizza vacanze studio per ragazzi, è in cerca di 100 Group Leaders con esperienza per accompagnare gruppi di studenti nell’ambito di soggiorni studio all’estero, in paesi quali Malta, Irlanda, Regno Unito, Canada e Stati Uniti per l’estate 2017. Per ulteriori informazioni, consultare la scheda riepilogativa.

Info e candidature: QUI

9 – Il Centro Europeo Formazione e Orientamento” (CEFO) seleziona e forma 400 giovani su tutto il territorio nazionale da destinare nei Centri Vacanze in Italia e all’Estero per la stagione estiva 2017. Si ricercano:

– Accompagnatori
– Capo animatori
– Medici Iscritti all’albo
– Infermieri professionali
– Assistenti per giovani diversamente abili

I selezionati parteciperanno a un corso di formazione, con un attestato di partecipazione finale. Per ulteriori informazioni, consultare la scheda riepilogativa.

Candidature: ceforoma@gmail.com

10 – Il Gruppo Samarcanda, agenzia di animazione turistica, ricerca personale per la stagione estiva 2017. Si cercano:

- Area Tecnica: capo equipe; capo animazione; coreografo; scenografo; tecnico suono luce; dj; costumista; attrezzista; musicista di pianobar; cantante; animatori cantanti; cabarettista; commessa; tecnico video.
Area Sportiva: capo sport; responsabile sport di mare; istruttore di vela, wind-surf, canoa, nuoto, tennis, tiro con l’arco, golf, fitness, arti marziali, body building, palestra; accompagnatore sci; accompagnatore snorkelling.
- Area Giovani Ospiti: puericultrice (0-3 anni); baby club (3-5 anni); miniclub (6-10 anni); teeny (11-13 anni); junior (14-18 anni).
Area Contatto e Accoglienza: resp. ufficio club; hostess ginnastiche, escursioni, desk, plurilingue, ballerina; resp. animazione di contatto; animatore di contatto; torneista sportivo.

Info e candidature: QUI

11 – Zulù Animazione, agenzia di animazione turistica operante in sicilia, è in cerca di personale per la stagione estiva 2017. Si ricercano:

– Capoanimatori
– Scenografi
– Coreografi
– Ballerini/e
– Attori/Attrici
– Istruttori Fitness
– Istruttori Zumba
– Istruttori Danze Caraibiche
– Istruttori Vela/Wind-Surf/Kite-Surf
– Torneisti Sportivi
– Animatori Di Contatto
– Animatori Mini Club
– Animatori Junior Club
– Tecnici Audio e Luci/ DJ
– Musicisti Di Piano Bar

Info e candidature: QUI

12 – Music Club, società specializzata in animazione con sede a Cervia, seleziona giovani animatori e animatrici per l’estate 2017 da impiegare a Cervia e Milano Marittima. Inoltre, si ricercano: tecnici, djs, bagnini, maghi, clowns e giocolieri.

Info e candidature: QUI

13 - Club Esse, agenzia di animazione, ricerca animatori per la stagione estiva 2017. Indispensabili maggiore età e disponibilità di almeno due mesi continuativi. Necessari i seguenti requisiti:

– Maggiore età
– Disponibilità di almeno due mesi continuativi
– Competenze specifiche a seconda dei ruoli
– Esperienza pluriennale per ruoli di responsabilità

Info e candidature: QUI

14 – Obiettivo Tropici, organizzazione che opera nel settore turismo, in collaborazione con EURES, seleziona 600 figure per la stagione estiva 2017. Si ricercano:

- animatori sportivi;
-istruttori di fitness e yoga;
– responsabili settore mini e jr. club;
– ballerini/coreografi;
– tecnici suono/luci;
– cantanti.

I requisiti minimi sono: età minima 18 anni; diploma; buona conoscenza di inglese e/o tedesco; buone doti comunicative. Per ulteriori informazioni, consultare la scheda riepilogativa, in cui sono elencate anche le giornate di recruiting di marzo e aprile. Il curriculum da inviare deve essere necessariamente corredato di foto.

Candidature: info@obiettivotropici.it – oggetto della mail: “selezioni eures/OT 2017″
Info Line: 080 / 5233374

15 – Il Centro per l’Impiego di Empoli, in collaborazione con EURES, seleziona animatori e altre figure per villaggi turisitici. Si ricercano:

– capi animazione
– animatori turistici e responsabili di contatto
– animatori mini e junior club
– istruttori sportivi e fitness
– assistenti bagnanti (con brevetto)
– organizzatori di tornei
– coreografi e ballerini
– tecnici audio luci
– djs

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la scheda riepilogativa. La data di scadenza per l’invio delle candidature è il 23 marzo 2017. I candidati saranno invitati a partecipare alle selezioni presso il Centro per l’Impiego di Empoli il 28 marzo 2017.

Candidature: eures.empoli@regione.toscana.it – oggetto della mail: “Prometeo selezioni Empoli”

Fonti: EURESClub EsseZulù AnimazioneGruppo SamarcandaCentro Europeo Formazione e OrientamentoSchool and VacationProject 79 S.r.l.Puzzle Animazione4Fun Entertainment – Darwin – Equipe Vacanze – Music Club – ITF – Il Gruppo Digitale – Ticonsiglio.com