Vi segnaliamo una raccolta di offerte di lavoro di lavoro stagionale per l’estate 2017, dedicato al settore TURISMO e all’attività ALBERGHIERA – RISTORATIVA.

Buona lettura!

1 – Il Centro per l’Impiego di Rimini raccoglie le offerte di lavoro per la stagione estiva sulla Riviera emiliano-romagnola 2017 e, inoltre, reindirizza al sito dedicato al lavoro stagionale della Provincia Autonoma di Trento.

I profili più richiesti:

- Cuoco/a
Cameriere/a di sala
Cameriera ai piani
Segretarie/segretari d’albergo
Aiuto cuoco/a

Info e Candidature Centro per l’Impiego di Rimini: QUI
Info e Candidature Provincia Autonoma di Trento: QUI

2 – L’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, associazione tra organizzazioni imprenditoriali e sindacati lavoratori della Toscana, raccoglie le offerte di lavoro, anche per la stagione estiva, delle province toscane. Segnaliamo che soprattutto per la privincia di Livorno (Isola d’Elba inclusa), sono aperte varie posizioni per lavorare all’interno delle strutture ricettive.

Info e candidature: QUI

3 – Best Western Italia, nota catena alberghiera, ricerca diverse figure professionali su tutto il territorio nazionale per il potenziamento dello staff impiegato in albergo.

Info e candidature: QUI

4 – Bluserena, catena alberghiera presente in varie regioni italiane con hotel e villaggi vacanze a 4 stelle, ricerca personale per la stagione estiva 2017. Le figure maggiormente richieste sono:

Responsabile manutenzione locale
Chef, Maitre, Responsabile Bar e Personale cucina, sala e bar
Personale alberghiero di tutti i reparti, compresi spiaggia e manutenzione
- Laureati/Diplomati per Tirocini Formativi Area Uffici

Info e candidature: QUI

5 –  Acqua Village Water Parks, che comprende due villaggi acquatici, uno a Cecina e uno a Follonica, è alla ricerca di diversi profili per la stagione estiva 2017. I requisiti minimi sono:

– Disponibilità per tutta la stagione, festivi compresi
– Residenza o la possibilità di alloggio in zona Grosseto e Livorno
– Conoscenza di almeno una lingua, per le figure più a contatto con il pubblico

Si ricercano:

– personale di ristorazione/bar
– reception/segreteria informazioni, cassiere
– assistente bagnante
– giardiniere/operaio manutentore
– addetti alle pulizie
– fotografi

Info e candidature: QUI

6 - Cafè Teatro s.r.l., agenzia specializzata nella ristorazione turistica internazionale, ricerca personale da inserire in strutture alberghiere per la stagione primavera/estate 2017. Si ricercano:

– aiuto pizzaioli tra i 18 e 30 anni;
– capi partita di cucina;
– camerieri tra i 18 e 30 anni;
– baristi, banconisti caffetteria

Info e candidature: QUI

7 – MSC – Mediterranean Shipping Cruises, compagnia di navigazione turistica, ricerca personale di terra e di bordo.

Info e candidature: QUI

8 – Il Walt Disney World di Orlando, in Florida, cerca personale in ambito di “International Program at the Walt Disney World Resort”. Sono aperte le candidature per:

camerieri
hostess
venditori
cuochi
baristi

I candidati saranno selezionati da International Services, la società che si occupa del recruiting per conto del Walt Disney World, e saranno inseriti  nei ristoranti italiani presenti nel parco, che fanno parte del Patina Restaurant Group. Il contratto di lavoro avrà la durata di 6 o 12 mesi. I requisiti minimi sono:

– età non inferiore ai 18 anni;
– possesso del Passaporto;
– disponibilità a vivere negli Stati Uniti per 6 o 12 mesi;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– per cuochi e baristi si richiede anche pregressa esperienza nel ruolo.

I prossimi recruitment days si svolgeranno tra maggio e giugno con colloqui a Roma e Milano, in vista delle partenze tra settembre 2017 e gennaio 2018. Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda riepilogativa (in inglese), la pagina dedicata alle carriere di International Services, e il portale web dell’International Program.

Candidature: wdw@internationalservices.fr

Fonti: EBTTTiconsiglio.com - Centro Impiego RiminiProvincia Autonoma Trento – Best Western Italia – BluserenaMSC - Cafè TeatroAcqua village Water Parks