Gli operatori di Informagiovani selezionano per voi ogni mese offerte di lavoro e stage in tutta Italia, con particolare attenzione alle offerte più vicine (centro Italia) e ai progetti nazionali di particolare rilevanza.
Che aspettate??!!

 1 – Speciale OpenJob Metis per InformaGiovani Arezzo:

PERITO ELETTRONICO DIPLOMATO in scuola ad indirizzo elettrico – elettronico, con ottima conoscenza del disegno tecnico elettrico e degli strumenti quali voltometro, amperometro, saldatura a stagno. Richiesta capacità in mansioni manuali di assemblaggio meccanico e di lavoro in contesti industriali.

PERITO MECCANICO con DIPLOMA ad indirizzo meccanico. Preferibile votazione 60>/100. Luogo di lavoro: Arezzo e Valdichiana.

Info e candidature: Agenzia di lavoro OpenJob Metis filiale di Arezzo
Via Ristoro d’Arezzo, 110 Arezzo – 0575 26681  –  arezzo@openjob.it

2 – Speciale Ali S.p.A per InformaGiovani Arezzo:

ADDETTO/A MONTAGGIO AL BANCO E SALDATURA settore gioielleria per azienda operante nel settore orafo. Richiesto utilizzo delle pulitrici a spazzole al bisogno. Saranno prese in considerazione anche candidature con minore esperienza. Richiesta residenza provincia posto vacante.

PERITO/OPERAIO JUNIOR PER AMBITO PRODUZIONE per azienda metalmeccanica della provincia di Arezzo, da inserire all’interno della produzione, anche senza esperienza. E’ preferibile essere in possesso di un diploma come perito elettronico, meccanico, informatico, o di indirizzo manutenzione o assistenza tecnica. Disponibilità a lavorare in contesti di produzione. Patente B, automunito. Preferibile età di apprendistato. Tipo di contratto: tempo determinato finalizzato all’assunzione. Zona di lavoro: Provincia di Arezzo.

INGEGNERE MECCANICO, anche JUNIOR, da adibire alla redazione di distinte base macchine e aggiornamento disegni, in particolare, rilevazioni di modifiche componenti in produzione e aggiornamento disegni originali. Preferibile anche minima esperienza nella mansione. Tipo di contratto e inquadramento: commisurato in base all’esperienza. Zona di lavoro: Valdichiana.

PERITO ELETTRONICO per azienda specializzata nella manutenzione e riparazione di elettrodomestici di tipologia industriale. Richieste competenze elettromeccaniche e provenienza da Istituto Tecnico. Preferibile interesse ad intraprendere un percorso formativo professionalizzante. Zona di lavoro: Arezzo. Disponibilità immediata. Contratto da definire.

Info e candidature: Agenzia di Lavoro Ali S.p.A filiale di Arezzo
Via Antonio Guadagnoli 27, Arezzo –  0575 350992 –  info.ar@alispa.it

3 – Speciale Calvelli rsp per InformaGiovani Arezzo:

– Storica gelateria di Arezzo cerca ADDETTO ALLE VENDITE per periodo stagionale maggio/settembre 2017. La persona starà al bancone del gelato interagendo direttamente con la clientela. Caratteristiche richieste: esperienza di vendita, meglio se in gelateria, dinamismo, ottime doti relazionali. Disponibilità a lavorare nei festivi, proposto orario part time giornaliero, orario serale. Gradito possesso Haccp. Inserimento a tempo determinato. Età richiesta: 20/30 anni. Residenza nella zona di Arezzo.

Info e candidature: Agenzia di lavoro Calvelli Rsp filiale di Arezzo
Via Andrea Cesalpino, 33 – Arezzo  –  0575 300037 –  info@calvellirsp.it
(oggetto della e-mail: “riferimento 1116”)

– Start up innovativa giovane e dinamica con base ad Arezzo cerca un PROGRAMMATORE TDD DEVELOPER per sviluppo software dedicato a finanza tecnologica e cyber security. Questa figura sarà dedicata principalmente alla scrittura dei Test Case dell’applicazione e alle competenze meno specifiche. E’ richiesta una base minima di esperienza di programmazione.
Competenze richieste:
basi di programmazione OO; MVC e TDD; basi di RDBMS e SQL; flask; SQL
La sede di lavoro è nella campagna aretina, il gruppo di lavoro è giovane e altamente specializzato. Possibilità di formazione e crescita. Proposto inserimento a tempo indeterminato, possibile agevolazione per alloggio.

Candidature: info@calvellirsp.it (oggetto della e-mail: “riferimento 1118”)

– Start up innovativa giovane e dinamica con base ad Arezzo cerca un PROGRAMMATORE BACK-END DEVELOPER per sviluppo software dedicato a finanza tecnologica e cyber security. Questa figura sarà destinata allo sviluppo del business domain. Esperienza nella modellazione OO delle entità e persistenza su DB (mediante ORM). Traduzione dei processi aziendali in procedure informatiche. Gradita esperienza nello sviluppo di API REST(full). Competenze richieste:
programmazione OO; conoscenza ORM; esperienza RDBMS; python; TDD; flask; SQL
La sede di lavoro è nella campagna aretina, il gruppo di lavoro è giovane e altamente specializzato. Proposto inserimento a tempo indeterminato, possibile agevolazione per alloggio.

Candidature: info@calvellirsp.it (oggetto della e-mail: “riferimento 1117”)

– Start up innovativa giovane e dinamica con base ad Arezzo cerca un PROGRAMMATORE FRONT-END DEVELOPER per sviluppo software dedicato a finanza tecnologica e cyber security. Questa figura sarà destinata principalmente allo sviluppo delle interfacce di tipo web dell’applicazione. Richiesta esperienza nel campo dello sviluppo web, ottima conoscenza dell’HTML e del Javascript, familiarità con i template engine. Competenze richieste:
HTML5; Bootstrap; CSS (LESS); Javascript; Jquery; Ajax; JSON; familiarità con i template engine
La sede di lavoro è nella campagna aretina, il gruppo di lavoro è giovane e altamente specializzato. Proposto inserimento a tempo indeterminato, possibile agevolazione per alloggio.

Candidature: info@calvellirsp.it (oggetto della e-mail: “riferimento 1114”)

– E’ aperta la selezione per giovani studenti universitari che vogliano svolgere un TIROCINIO CURRICULARE presso la Calvelli rsp (sede di Arezzo e di Firenze).  Si cercano ragazzi/e che vogliano conoscere il mondo dell’head hunting e della selezione del personale. Si richiede voglia di fare, entusiasmo nell’apprendere nuove nozioni e skills, buon utilizzo del computer (pacchetto office e navigazione web), buone doti relazionali.

Candidature: info@calvellirsp.it (oggetto della e-mail: “riferimento 1113”)

– Azienda agrituristica situata nel cuore della Val di Chiana, conosciuta per la sua produzione di vini e per la sua attività di Resort, sta cercando, proprio per il settore “Ospitalità”, una figura che si occupi dell’accoglienza, dello sviluppo incoming e di attività di promozione e vendita dei prodotti aziendali, quali vini, olio, grappe e quant’altro.
La persona che ricercata dovrà sviluppare iniziative che favoriscono l’afflusso turistico, gestire gli arrivi e le partenze, assicurando un buon servizio di accoglienza e di assistenza durante il soggiorno, gestire la vendita dei prodotti aziendali proponendoli sia ai clienti del resort, sia a gruppi in visita turistica.
Requisiti richiesti:
– diploma superiore
– esperienza maturata in contesti turistici, preferibilmente agrituristici
– conoscenza ottima dell’Inglese e preferibilmente di un’altra lingua
– ottime doti relazionali
– disponibilità ad una flessibilità oraria, soprattutto nei periodi di alta stagione
E’ preferibile una residenza in zona e una buona conoscenza del territorio.

Candidature: info.fi@calvellirsp.it (oggetto della e-mail: “riferimento 1112”)

– Importante azienda appartenente al settore elettronico ricerca, per potenziamento personale, una figura di INGEGNERE GESTIONALE o INFORMATICO; verranno presi in considerazione anche laureati in Matematica e Statistica.
Il candidato ideale si occuperà di implementare il sistema informatico nell’area relativa alle informazioni delle risorse umane. L’obiettivo è l’implementazione della piattaforma gestionale di ogni singolo dipendente, al fine di analizzare i dati, sviluppare reportistica e facilitare l’interscambio di informazioni tra l’azienda e i propri dipendenti. Richiesta di buone capacità comunicative, relazionali e forte attitudine alla discrezione e riservatezza.
Essenziale ottima conoscenza del Sistema Operativo Windows e del pacchetto applicativo Office. Passione per la programmazione e l’uso avanzato di strumenti di Business intelligence. Richiesta la conoscenza della lingua inglese, età 25/35 anni. Sede di lavoro Arezzo.

Candidature: info@calvellirsp.it (oggetto della e-mail: “riferimento 1107”)

– Storico gruppo settore alimentare della zona di Arezzo cerca VENDITORE DIPENDENTE per nuova attività settore vending. La figura in questione si occuperà dello sviluppo portafoglio clienti, loro gestione e piccoli interventi di manutenzione sui macchinari. Costituisce requisito preferenziale una pregressa esperienza di vendita nel settore del caffè, prodotti surgelati o attrezzature uso domestico. Essenziali ottime doti relazionali, capacità di problem solving, capacità organizzativa. Richiesta flessibilità, serietà, residenza nella zona di Arezzo. Contratto proposto: dipendenza, con livello adeguato alla figura e sue esperienze professionali.

Candidature: info@calvellirsp.it (oggetto della e-mail: “riferimento 1106”)

– Azienda leader di produzione macchine per scatolifici cerca un PROGRAMMATORE PLC per potenziamento organico.
Descrizione della posizione lavorativa:
– Programmazione di sistemi di automazione industriale lato PLC e lato HMI (Omron, Schneider, Allen-Bradley, etc.)
– Gestione del versioning del software
– Compilazione dei manuali tecnici
Il candidato ideale deve possedere preferibilmente i seguenti requisiti:
– Diploma o laurea in ingegneria elettronica, ad indirizzo automazione, o analoga preparazione.
– Conoscenza della lingua Inglese
– Disponibilità a piccole trasferte
Età richiesta: 25/40 anni. Prevista possibilità di carriera, sede di lavoro provincia di Siena. Contratto proposto: periodo di prova seguito da inserimento a tempo indeterminato.

Candidature: info@calvellirsp.it (oggetto della e-mail: “riferimento 1087”)

– Società di servizi operante nell’ambito della progettazione ricerca INGEGNERE NEOLAUREATO indirizzo meccanico, meccatronico o dell’automatizzazione. Richiesta la conoscenza e l’uso di programmi parametrici 3D, quali ad esempio Solid work, ProE, Inventor. Inquadramento iniziale attraverso contratto di tirocinio, possibilità di trasformazione in contratto di dipendenza. Gradita residenza in provincia di Arezzo, Siena o Perugia.

Candidature: info@calvellirsp.it (oggetto della e-mail: “riferimento 957”)

4- Cultura Italiana Arezzo ricerca Baby sitter dal 7 agosto al 1 settembre per bambina canadese di 5 anni, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13 circa ad Arezzo.
È richiesta preferibilmente una conoscenza di base della lingua inglese e/o francese.

Info e candidature: contattare Cultura Italiana Arezzo al numero 0575 355755 o inviare una e-mail a: info@culturaitalianaarezzo.it

5 – A.I.S. Toscana Arezzo, delegazione aretina dell’Associazione Italiana Sommelier, segnala varie ricerche ad AREZZO e provincia:

locale in centro storico di Arezzo con servizio di wine bar e degustazione prodotti tipici in Arezzo cerca ragazzo/a tra i 20 e i 35 anni per servizio ai tavoli e preparazione piatti freddi. Turno da concordare per servizio del pranzo e/o quello della cena, richiesta conoscenza della lingua inglese.

Info e candidature: delegato.arezzo@aistoscana.it (oggetto della e-mail: “interessato a locale centro storico Arezzo”)

Pizzeria di Arezzo con apertura solo serale (dalle 18,00 alle 01,00) cerca CUOCO per la gestione del settore antipasti e primi piatti con esperienza dei classici italiani, quali amatriciana, carbonara e quant’altro.

Info e candidature: delegato.arezzo@aistoscana.it (oggetto della e-mail: “cuoco per pizzeria Arezzo”)

Relais con ristorante e hotel del basso Casentino ricerca CUOCO e AIUTO CUOCO da inserire nel proprio organico.

Info e candidature: delegato.arezzo@aistoscana.it (oggetto della e-mail: “interessato a Relais basso Casentino”)

Relais con ristorante e hotel del basso Casentino sta cercando una figura da inserire nel proprio organico che abbia mansioni di SERVIZIO DI SALA e che possieda una o più delle seguenti caratteristiche:
– esperienza maturata in struttura simile o di pari livello qualitativo;
– bella presenza;
– conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese può essere sufficiente);
– attestati di partecipazione a corsi specialistici: A.I.S., Scuola Alberghiera o quant’altro ( condizione non necessaria);
– automunito.

Info e candidature: delegato.arezzo@aistoscana.it (oggetto della e-mail: “interessato a Relais basso Casentino servizio di sala”)

– Il Ristorante Il Pievano* Michelin – Castello di Spaltenna, in Gaiole in Chianti, sta selezionando per la stagione 2017 figure di SOMMELIER e CHEF DE RANG da inserire nel proprio organico. Si richiede professionalità, esperienza, serietà e ottima conoscenza della lingua inglese.

Info e candidature: ristorante@spaltenna.it

6 – Decathlon, la nota catena di negozi e accessori sportivi, ricerca varie figure da inserire nel proprio punto vendita ad AREZZO. Si cercano:

2 Sport Advisor:  Praticante Ciclismo
Sport Advisor: Praticante Arrampicata
Venditore Sportivo

Info e candidature: QUI

7 – Il Museo Della Battaglia di Anghiari ricerca personale con i seguenti requisiti:
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– ottima gestione e predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici;
– spirito critico e autonomia nel lavoro;
– conoscenze sulla comunicazione e marketing;
– predisposizione al contatto con il pubblico;
– gradite precedenti esperienze di front office.

Info e candidature: battaglia@anghiari.it

8 – Burger King, famosa catena di fast food, organizza un Recruiting Day l’8 aprile presso il ristorante Burger King di Firenze situato in Piazza Stazione, dalle 10:00. La giornata è dedicata alla selezione di personale anche senza esperienza da inserire nei ristoranti in TOSCANA e Lombardia, per una copertura di 70 posti di lavoro. Per partecipare al Recruiting Day è necessario presentarsi direttamente, sabato 8 aprile 2017, alle ore 10.00, muniti di cv aggiornato. Le figure che si ricercano sono:

20 Manager
Si richiede esperienza pregressa in settori analoghi. Le risorse devono possedere spiccate doti di coordinamento.

50 Addetti vendita, cucina e sala
I candidati ideali hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Devono essere dinamici e predisposti a lavorare in team.

Le sedi di lavoro in Toscana sono: Firenze Piazza Stazione, Firenze Piazza Alberti, Ponte a Ema (FI), Empoli, Signa (FI), Grosseto, AREZZO, Valdarno, San Vincenzo (LI), Livorno, Pontedera (Pisa), Massa e Cozzile (Pistoia), Calenzano (FI).

9 – Vueling Airlines SA, compagnia aerea spagnola low cost, ha aperto le selezioni per assunzioni di Assistenti di Volo e organizza degli open day anche in Italia. uno dei recruiting day si terrà a FIRENZE il 5 aprile 2017. Le assunzioni per Assistenti di Volo sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti minimi:
– età non inferiore ai 18 anni;
– diploma di scuola superiore;
– conoscenza fluente della lingua inglese e spagnola. Gradita conoscenza di altre lingue straniere, in particolare del Francese;
– buona immagine e presenza;
– permesso di lavoro valido nell’Unione Europea;
– assenza di precedenti penali;
– disponibilità alla mobilità geografica;
– doti di flessibilità e adattamento.

I candidati interessati a partecipare all’open day Vueling devono candidarsi online e presentarsi, presso la sede e nel giorno e ora in cui si svolgeranno le selezioni, muniti dei seguenti documenti:
– due fotocopie della carta d’identità;
– due copie del curriculum vitae;
– due fotocopie del certificato ‘Cabin Crew Attestation’, se in possesso (non è necessario possedere l’attestato di Assistente di Volo per partecipare alla selezione).

Info e candidature: QUI

10 – Esselunga SpA, la nota catena di supermercati, organizza Job Days informativi e selettivi per reclutare nuovo personale. Le giornate, sono organizzate in una fase di presentazione della società e dei possibili percorsi di carriera all’interno di un punto vendita della catena, e in colloqui individuali con i selezionatori.

I Job Day Esselunga sono rivolti a candidati interessati a lavorare nella GDO, dotati di buone capacità organizzative e di un ottimo orientamento al cliente. I profili richiesti sono, per lo più, quelli tipicamente impiegati nei punti vendita del Gruppo, in particolare Allievi Carriera Direttiva / Pescheria / Panificazione / Macelleria / Gastronomia, Cassieri e Addetti alle Vendite.

Il prossimo Job Day Esselunga per  Allievi Carriera Direttiva di Negozio si terrà il 2 maggio a Firenze; La partecipazione è a numero chiuso e su invito. Per prendere parte ai Job Day occorre iscriversi, gratuitamente, alle selezioni in corso, individuando la tappa di interesse. Una volta registrati, i candidati il cui profilo risulterà in linea con le posizioni aperte saranno contattati tramite mail, e riceveranno le indicazioni relative a data, orario e sede di svolgimento del colloquio.

Info e candidature: QUI

11 –  ClicLavoro, portale unico nazionale della rete dei servizi per le politiche del lavoro, propone gli speciali del mese di marzo, con approfondimenti e raccolte di offerte di lavoro per diversi ambiti:

– Speciale professioni: settore Estetica e Wellness
– Speciale professioni: settore umanistico
– Speciale professioni: settore marittimo
– Speciale professioni: settore e-commerce

12 – Segnaliamo un articolo de Il Sole 24 Ore intitolato “Social media, ecommerce, turismo: duemila contratti di lavoro in rampa di lancio“, che raccoglie le offerte di lavoro di grandi ditte di settore in cerca di personale su tutto il territorio nazionale e all’Estero.

Articolo e candidature: QUI

13 – Segnaliamo un articolo de Il Sole 24 Ore intitolato “Auto, chimica, turismo: caccia a oltre 800mila posti di lavoro“, che raccoglie le offerte di lavoro di grandi ditte di settore in cerca di personale su tutto il territorio nazionale e all’Estero.

Articolo e candidature: QUI

Fonti: OpenJob MetisAli S.p.A. – Calvelli rspticonsiglio.com CliclavoroOrientamento OnlineIl Sole 24 Ore Esselunga S.p.A. – DecathlonVueling AirlinesBurger KingMuseo della Battaglia di AnghiariA.I.S. Toscana