Gli operatori di Informagiovani selezionano per voi ogni mese offerte di lavoro e stage in tutta Italia, con particolare attenzione alle offerte più vicine (centro Italia) e ai progetti nazionali
di particolare rilevanza per il target giovanile. Che aspettate??!!

1- Speciale Randstad x Informagiovani:

– Perito neodiplomati: periti neodiplomati in meccanica, elettronica, elettrotecnica. Sono valutati profili con o senza esperienza per aziende nella provincia di Arezzo.
Luogo: Arezzo e provincia
– Perito chimicoperito chimico anche senza esperienza per azienda.
Contratto a tempo determinato full time con possibilità di turni all’interno di una realtà giovanile, dinamica e formativa.
Luogo: Arezzo e provincia

Info e candidature:  gli interessati possono inviare il CV a: arezzo@randstad.it oppure fax 0575 1592058.
Per informazioni Tel. 0575 299550

2- Vi segnaliamo alcune offerte del settore turistico – alberghiero:

L’Ente Bilaterale del Turismo Toscano (EBTT), associazione no profit tra organizzazioni imprenditoriali e sindacati lavoratori della Toscana del settore turismo, segnala numerose offerte di lavoro in Toscana nel settore turistico. Consulta le offerte delle varie aree e registrati alla sede territoriale di tuo interesse.
Consulta di seguito tutte le ricerche in corso nelle varie città toscane.
Info e candidature: QUI

La Hilton Worldwide, catena alberghiera internazionale, ricerca in questo momento varie figure in Lombardia, Veneto e Lazio:

Food and Beverage Supervisor – Hilton Milan Hotel, Milano;
Kitchen Intenrship – Hilton Milan Hotel, Milano;
Reservations Agent – Hilton Molino Stucky Venice, Venezia;
Assistant Front Office Manager – Hilton Milan Hotel, Milano;
Personal Assistant to General Manager – Hilton Lake Como, Como;
Director of Business Development – Waldorf Astoria Rome Cavalieri, Roma;
Beauty Therapist – Waldorf Astoria Rome Cavalieri, Roma;
Group, Conference and Events Sales Agent – Hilton Milan Hotel, Milano;
Commis Chef – Hilton Milan Hotel, Milano;
Estetista – Waldorf Astoria Rome Cavalieri, Roma.
Info e candidature: QUI

Baglioni Hotels SpA, catena di alberghi italiana, sta ricercando varie figure al momento per le sedi di Milano e Venezia:
– Stage Commis di cucina/caffetterie – Baglioni Hotel Carlton Milano
Si richiedono minima esperienza di lavoro nel settore alberghiero, e conoscenza della lingua inglese e dei principali standard di servizio. Completa il profilo la dimestichezza nella preparazione di piatti freddi e buffet colazioni. E’ preferibile il possesso di attestato HACCP.
-Facchino di notte – Baglioni Hotel Luna Venezia
I candidati ideali hanno esperienza pregressa nel ruolo, maturata presso hotel del segmento lusso.
– Stage area Reservations – Sede Centrale Milano
Richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera. Per candidarsi occorrono buone capacità organizzative, orientamento al cliente e predisposizione al teamworking.
-Tirocinio Quality & Brand Analyses – Sede Centrale Milano
Gli stagisti possiedono un’ottima conoscenza di Office, soprattutto di Excel e Power Point. Hanno dimestichezza con l’uso del web e la lettura dei dati forniti dal web. Sono dotati di capacità di analisi numerica e qualitativa. Sanno interpretare dati e riprodurli in grafici, e conoscono bene la lingua inglese.
– Stage area Front Office – Baglioni Hotel Carlton Milano
La ricerca è rivolta a candidati motivati e flessibili, con ottima padronanza della lingua inglese. Completano il profilo buone doti organizzative e l’attitudine al lavoro di gruppo. E’ requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera.
– Front Office Agent – Baglioni Hotel Carlton Milano
L’offerta di lavoro Baglioni Hotels è rivolta a candidati dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera. Le risorse hanno esperienza in ruoli analoghi e spiccate doti relazionali e di teamworking.
– Reservation Agent /Addetto alle prenotazioni – Sede Centrale Milano
Si ricercano candidati con almeno 2 anni di esperienza in posizioni analoghe, e ottima conoscenza di Office e Micros Fidelio Opera. Tra i requisiti anche l’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera. Richieste anche buone capacità di gestione delle telefonate e delle prenotazioni, e di negoziazione.
Info e candidature: QUI

Delphina srl, catena italiana di Hotels e Resort con sede principale in Sardegna, ricerca attuali:
– Estetista /Massaggiatrice: richiesta esperienza pregressa triennale in SPA di strutture ricettive di alto livello, predisposizione alla vendita e conoscenza fluente della lingua inglese.
– Sushi Man: cuoco esperto in cucina giapponese con esperienza. Prevista possibilità di alloggio e buona retribuzione.
– Chef de Rang: candidati con comprovata esperienza in hotel e strutture 4 o 5 stelle e ottima conoscenza con inglese. Gradita la conoscenza di un’ulteriore lingua straniera.
– Marketing &Communication – Country Manager: il candidato ideale possiede un ottimo livello di istruzione, ha dimestichezza con il web e i social media e conosce la lingua inglese. Tra i requisiti fondamentale la conoscenza del tedesco livello C1- C2.
– Comandante per unità di diporto adibite a noleggio: conduttore per imbarcazioni da diporto o ufficiale della navigazione del diporto o yatch master 200 GT. Inoltre, dovrà conoscere fluentemente la lingua inglese e aver maturato una comprovata esperienza a bordo di imbarcazioni da diporto adibite al noleggio.
Stage centri benessere: giovani senza esperienza da inserire in tirocini retribuiti, della durata minima di 3 mesi, con rimborso spese mensile, vitto e alloggio (soltanto per i fuori sede). Gli stagisti potranno lavorare come addetti al ricevimento ed estetiste / massaggiatrici, pertanto è necessaria la conoscenza fluente di almeno una lingua straniera e dei principali strumenti informatici.
Info e candidature: QUI

Volotea, compagnia aerea low cost spagnola, ricerca personale di bordo e di terra presso la base di Genova.
Info e candidature: QUI

Ryanair, compagnia irlandese di voli low cost, affida il reclutamento dei nuovi assistenti di volo all’agenzia Crewlink che ha previsto un calendario di giornate di reclutamento di agosto in Italia:

Lazio – Roma, 2 agosto 2016
Emilia Romagna – Bologna, 3 agosto 2016
Sardegna – Cagliari, 3 agosto 2016
Lombardia – Milano Bergamo, 3 agosto 2016
Sicilia – Palermo, 4 agosto 2016
Calabria – Lamezia Terme, 4 agosto 2016
Info e candidature: QUI

3- Cliclavoroportale unico nazionale della rete dei servizi per le politiche del lavoro – ecco gli speciali di luglio, approfondimenti e raccolte di offerte per settore:

4- Deliveroo, compagnia britannica specializzata nella distribuzione di pasti a domicilio, ricerca varie figure in Lombardia, Piemonte e Lazio:
– Account Manager
– Milanoalmeno un anno di esperienza in ruoli simili, conoscenza della lingua inglese preferibilmente, familiarità con il settore della ristorazione.
– Customer Care Dispatching Part Time – Milano: passione per startup e tecnologia, predisposizione alle relazioni interpersonali, disponibilità a lavorare in orario serale e nei weekend.
– Stage Riders Operations – Milano: spiccate doti relazionali, conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello C1 del QCEr.
– Delivery Driver per consegne a domicilio in scooter/o bici – Roma, Milano: motorino, uno scooter o una bicicletta propri, e uno smartphone, iPhone o Android, disponibili a consegnare i piatti dei ristoranti presso abitazioni private e uffici.
– Business Development Manager – Torino: eccellenti capacità comunicative, conoscenza della lingua inglese e del mondo della ristorazione.
– Operation Manager – Torino: esperienza nel campo delle operations, e nel mondo delle startup e / o nella gestione del personale, spiccate doti di comunicazione, ottima conoscenza del territorio di riferimento.
Info e candidature: QUI

5- Scambi Europei, associazione e un portale con sede a Bologna specializzata nella mobilità giovanile, ricerca un Social Media Manager part time a Bologna.
Ecco QUI tutti i dettagli dell’offerta e il FORM di Candidatura.

6- Amazon, società specializzata in e-commerce, aprirà un nuovo Centro di Sviluppo a Torino per sviluppare le capacità di apprendimento automatico di Alexa: assistente vocale via cloud di Amazon. Il nuovo centro Amazon Torino avrà bisogno, pertanto, di Ricercatori, che lavoreranno per migliorare la capacità di riconoscimento vocale e comprensione del linguaggio naturale del servizio. Le ricerche saranno rivolte inizialmente a 10 ricercatori.
Info e candidature: QUI

7- Arnoldo Mondadori Editore SpA, casa editrice italiana, attiverà vari tirocini per le sedi di Lombardia, Veneto, Piemonte e Lazio:
– Stage iniziative istituzionali/Corporate Identity
– Segrate (Milano): preferibilmente, laurea in materie umanistiche, con ottima conoscenza del pacchetto Adobe. Richieste la padronanza di Office, soprattutto di Excel e Power Point, e della lingua inglese. Gradite eventuali esperienze pregresse.
– Stage Area Amministrativa – Segrate (Milano): diploma in Ragioneria, con buona conoscenza di Excel e di Office. Completano il profilo buone doti di comunicazione e relazione, e la predisposizione al teamworking.
– Stage Ufficio Stampa – Segrate, Torino, Roma: laurea in materie umanistiche e buone competenze informatiche. Buona conoscenza della lingua inglese e passione per la comunicazione e per l’ambito editoriale.
– Stage ufficio Marketing – Milano: laurea in Economia, con indirizzo Marketing e Comunicazione, o in Scienze della Comunicazione. Le risorse devono conoscere i principi del web marketing e della comunicazione digitale, e possedere un buon Inglese. Completano il profilo la familiarità con Office e buone competenze digitali, in particolare relative al mondo social.
– Stage Direzione Marketing – Segrate: laurea in Marketing o Economia, buona conoscenza Excel, PowerPoint e la lingua inglese. Forte interesse per l’ambito editoriale e buone doti relazionali e organizzative.
Info e candidature: QUI

La FOMFonderie Officine Meccaniche Tacconi, società italiana con sede principale a Perugia, ha intrapreso un progetto di espansione con il recupero di una fabbrica preesistente (Ex Ferro di Cannara) per adibirla una parte a produzioni meccaniche e una parte per realizzare il centro di studi e progettazione ‘Tacconi engineering’. Sono previste numerose assunzioni.
Info e candidature: QUI

Teddy SpA, società italiana specializzata in produzione e vendita di abbigliamento e accessori (alcuni brand Terranova, Calliope, Rinascimento e Miss Miss) con sede a Rimini, aprirà 80 nuovi negozi a livello internazionale.
Sono adesso attive ricerche nel settore vendite, marketing e comunicazione a Rimini e Bologna, ma le offerte sono destinate ad aumentare.
Info e candidature: QUI

DentalPro, gruppo di Centri Dentistici Professionali italiano, ha in programma numerose nuove aperture in tutta Italia nelle aree:
– area Medici
– area ASO – Assistenti di Studio Odontoiatrico
– area Reception
– area Responsabile di Centro Odontoiatrico
– area Consulente Commerciale di Centro Odontoiatrico
– area Staff di Sede
Info e candidature: QUI

UBI Sistemi e Servizi, società del Gruppo UBI Banca per la progettazione, la realizzazione e la gestione di applicazioni informatiche, ricerca neo-diplomati in Informatica per la sede di Brescia.
Requisiti richiesti:
Diploma presso Istituto Tecnico Informatico con votazione superiore a 80/100;
Conoscenza dei software di base: Prodotti correlati al Sistema Operativo z/OS (MVS), a cominciare dallo Schedulatore IBM-TWS; Cics; DB2; MQ; Prodotti CA;
Capacità di gestione dei progetti e di stima e pianificazione delle attività;
Problem solving, orientamento all’obiettivo e capacità di teamworking completano il profilo
Info e candidature: QUI

Fonte: Randstad  –  Ticonsiglio.com  – Cliclavoro  –  Gruppo24Ore  –   Jobadvisor  –  Scambi Europei