I nostri figli, dalla nascita fino agli 11 anni circa, sono dei veri e propri geni per apprendere le lingue. Non solo quella materna, ma tutte le lingue del mondo (P.Kuhl, 1982). Dar loro la possibilità di imparare a parlare l’inglese sin da subito, li faciliterà non solo dal punto di vista dell’apprendimento linguistico, ma anche cognitivo, giacché è dimostrato che i bambini che utilizzano due lingue tutti i giorni, riescono a concentrarsi più facilmente su un argomento senza farsi distrarre da altri stimoli.

Hocus&Lotus applica, per l’apprendimento dell’inglese, gli stessi processi che avvengono per quello dell’italiano: in maniera naturale, ludica e appassionante per i bambini. Si entra in un mondo di fantasia dove i bambini vivono le fantastiche avventure dei due personaggi Hocus e Lotus, in una full immersion che risulta divertente e altamente motivante sia per i bambini che per gli insegnanti.

Sviluppato all’Università Sapienza di Roma, Hocus&Lotus è l’unico metodo per imparare l’inglese e le altre lingue, che è stato verificato scientificamente con 5 progetti europei, che hanno coinvolto oltre 7.000 bambini europei di nido, scuola materna e primaria. E’ inoltre vincitore di premi prestigiosi per l’alto valore educativo (Unicef e UE).
Hocus&Lotus è:
MAGIA: insegnante e bambini entrano nel mondo magico dei due amici Dinocroc dove si parla solo inglese!
AFFETTO: la buona relazione con la Magic Teacher motiva i bambini a parlare!
TEATRO: impariamo a parlare attraverso attività mimico gestuali!
FORMAT: la ripetizione delle attività è la base del nostro apprendimento!
MUSICA: ascoltiamo, cantiamo e guardiamo i bellissimi mini musical!
PROVATO SCIENTIFICAMENTE: perché imparare così è garantito! Il progetto vanta una sperimentazione di oltre 35 anni ed è stato validato scientificamente all’interno di diversi progetti di ricerca italiani ed europei!

In un contesto interattivo di gioco e magia favoriamo nel bambino l’acquisizione delle parole, delle strutture sintattiche e delle forme narrative tipiche della lingua straniera. La lezione dura 1 ora ed è così strutturata: entrata nel mondo magico, acting out delle storie con il teatrino, il mini-musical, la lettura/racconto del libro e la visione del cartone animato. Inoltre ci saranno attività extra di gioco, naturalmente sempre in lingua, ed uscita dal mondo magico.
Sono previsti 5 livelli. Ogni livello ha la durata di un anno scolastico e al termine di ogni corso verrà rilasciato un diploma.

La prima prova è gratuita!

Contatti: Dott.ssa Federica Torzoni – 3479837545  http://www.hocus-lotus.edu/  FB: https://www.facebook.com/ FedericaMagicTeacher

2 allegati