Scadenze: Varie – Consultare il calendario

Sono aperte le candidature, per enti, associazioni e istituti scolastici, per la presentazione dei progetti di Erasmus+ 2016.

I progetti devono mirare alle tre azioni chiave del programma Erasmus+, essere delle Attività Jean Monnet o essere relative allo Sport.

I finanziamenti possono essere richiesti da qualsiasi ente, sia esso pubblico o privato, che sia attivo in uno dei campi d’azione del progetto (Istruzione, Formazione, Giovani, Sport) o anche da gruppi di giovani che operano nel campo dell’animazione socioeducativa; in questo caso si può chiedere la mobilità a fini formativi o per partenariati strategici nell’ambito giovanile.

Possono candidarsi coloro che risiedono in tutti i Paesi dell’Unione Europea, in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e nei candidati membri dell’UE (Turchia e Macedonia). Possono partecipare ad alcune azioni del programma Erasmus+ anche i Paesi partner dell’UE.

Per le scadenze di presentazione dei progetti, consultare l’invito alla presentazione dei progetti, tenere a mente che per quanto riguarda le scadenze di presentazione di progetti legati all’Area Chiave 2, vi è stata una rettifica, consultabile qui.

È possibile inoltre consultare l’intera Guida al Programma Erasmus+, in inglese, direttamente da qui