Scadenza: 15 marzo 2016

Nuovo concorso creativo per designer. La competizione invita i partecipanti a creare un poster per il 10° Film Festival Green Screen in Germania.

Il progetto vincitore verrà premiato con 1.200 €. Per partecipare c’è tempo fino al 15 Marzo 2016.

CONTEST FESTIVAL GREEN SCREEN

Al via l’edizione 2016 del più grande festival del cinema tedesco dedicato alla natura: Green Screen. In occasione del 10° Wildlife Film Festival è stato lanciato un contest di design per la realizzazione del poster che meglio esprime la connessione tra natura e cinema.

IL POSTER

Il progetto deve essere originale e inedito e dovrà motivare il pubblico a partecipare all’evento Wildife Film Festival Green Screen.

Il poster dovrà esprimere il legame che c’è tra natura e cinema attraverso diverse modalità di espressione: fotografia, disegno, dipinto, tipografia. Saranno premiate idee ambiziose ed immagini sorprendenti.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso per creare il poster del Festival studenti o tirocinanti di media design, comunicazione visiva, informazione e simili, ma anche designer freelance e agenzie.

PREMI

Al poster vincitore sarà assegnato un premio in denaro del valore di 1.200 euro.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso Green Screen bisogna compilare la DOMANDA di partecipazione ed inoltrarla all’indirizzo mail info@greenscreen-festival.de entro il 15 Marzo 2016.

Per ogni altro dettaglio sulle modalità di inoltro delle domande si rimanda al bando.

BANDO

A coloro che sono interessati al concorso per creare il poster per il Film Festival in Germania si consiglia di leggere con attenzione il BANDO redatto in lingua inglese.

Inoltre, per scaricare tutta la documentazione correlata alla domanda di iscrizione si consiglia di visitare la pagina web dedicata al concorso.

Fonte: Green Screen