Nuovo avviso Giovanisì (progetto della Regione Toscana) relativo al cofinanziamento di tirocini non curriculari attivo dal 15 luglio 2016, fino ad esaurimento fondi.

Con l’Avviso pubblico per il cofinanziamento dei Tirocini non curricularila Regione Toscana concede ai soggetti ospitanti privati un contributo di 300 euro (dei 500 euro mensili previsti per legge) nel caso in cui attivino tirocini con giovani tra i 18 e i 29 anni compiuti, non occupati in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenti o domiciliati in Toscana, neo/diplomati o neo/laureati ovvero che abbiano conseguito da non più di 12 mesi:
  1. Attestati di qualifica professionale
  2. Diploma di maturità, se non si è iscritti a corsi di formazione di livello superiore, universitario o d’alta gormazione
  3. Certificato d’istruzione e formazione tecnica superiore o diploma tecnico superiore post-secondario
  4. Laurea o altri titoli post laurea

Per i residenti o domiciliati nei comuni delle aree di crisi dei territori di Livorno e Massa Carrara non è previsto il vincolo dei dodici mesi dal conseguimento del titolo di studio.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO

Il soggetto ospitante deve presentare la domanda di ammissione alla Regione Toscana tramite il Centro per l’Impiego competente in cui si svolge il tirocinio da quindici giorni al giorno prima dell’effettivo avvio del tirocinio.

Tutti i dettagli e le modalità di attivazione nella pagina dedicata Giovanisì
Info: www.giovanisi.it
Numero verde (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.00) 800 098 719  –  info@giovanisi.it

Fonte: Giovanisì