Questo giovedì 22 settembre, ore 17.00, non mancate qui ad informaGiovani: appuntamento in Piazza Sant’Agostino 8, Infoday di presentazione di tutte le opportunità del progetto Giovanisì della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’iniziativa, a cura di Paco Mengozzi, Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Arezzo e Informagiovani, inizierà alle ore 17,00. Durante l’Infoday il Referente territoriale Giovanisì darà informazioni anche su Garanzia Giovani in Toscana.
La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.
Locandina

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.

Per informazioni:
Paco Mengozzi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Arezzo
arezzo.provincia@giovanisi.it

Fonte: Giovanisì