Scadenza: non specificata

Nell’ambito del progetto Your First Eures Job, l’agenzia internazionale per il lavoro Job International ricerca infermieri italiani da inserire presso cliniche e ospedali in Germania. Previsto corso di tedesco e uno stipendio pari a 2.600 Euro al mese.

Disponibili diversi posti di lavoro per Personale Infermieristico in possesso di un diploma o di una laurea conseguiti in Europa. Le selezioni si rivolgono a tutti i cittadini europei di età compresa tra i 18 e i 35 anni che potranno usufruire dei servizi previsti da Your First Eures Job, l’iniziativa comunitaria che aiuta i giovani di nazionalità di uno dei 28 Stati UE (compresi Islanda e Norvegia) a trovare un impiego in un altro paese dell’Unione Europea.
I candidati potranno infatti beneficiare dei seguenti servizi:

  • corso intensivo di tedesco della durata di 680 ore a Roma;
  • corso di lingua complementare in Germania con esame per la certificazione di tedesco livello B2;
  • assistenza completa per le procedure di riconoscimento;
  • supporto per trovare l’alloggio per i primi mesi di lavoro;
  • formazione professionale continua in loco.

Le risorse saranno inserite presso cliniche, ospedali o case di riposo del settore privato e pubblico in reparti a scelta tra: pediatria, chirurgia, geriatria, ortopedia, psichiatria o terapia intensiva. Le sedi di lavoro saranno nelle città di Amburgo e Schleswig-Holstein, mentre il periodo di inizio lavoro è previsto per Maggio 2016.

L’offerta di lavoro in Germania prevede un contratto a tempo indeterminato e full time. Gli infermieri italiani assunti riceveranno uno stipendio che può variare dai 2.200 ai 2.600 € lordi al mese con 14 mensilità.

Gli interessati ai posti di lavoro per infermieri in Germania possono partecipare all’Infoday del 12 Ottobre 2015 presso al Scuola Internazionale di Lingua a Roma per sapere di più su questa opportunità di lavoro all’estero. I candidati dovranno quindi compilare ed inviare il modulo di iscrizione all’Infoday (Pdf 188 Kb) all’indirizzo mail: selezione@scuola-lingue-roma.it