Scadenza: 16 Dicembre 2015

Sono disponibili posti di lavoro per candidati interessati a lavorare in Germania.Tante le offerte di lavoro nel settore alberghiero, ristorazione, servizi e industriale rivolte a giovani italiani privi di occupazione. Previsti percorsi di apprendistato retribuiti della durata di 3 anni ed un corso intensivo gratuito di tedesco.

Nell’ambito del Progetto MobiPro 2016, il programma di formazione e specializzazione all’estero finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro, JobInternational e la Scuola Internazionale di Lingue ricercano giovani che vogliano seguire un percorso di formazione e lavoro in Germania per le seguenti posizioni:
– Cuoca / Cuoco;
– Operatore del settore Ristorazione;
– Esperta / o in gestione Alberghiera;
– Operaio settore plastico;
– Operaio Saldatore;
– Meccanico Industriale;
– Parrucchiera / Parrucchiere.

Potranno candidarsi ai posti di lavoro per giovani italiani tutti i cittadini europei disoccupati di età compresa tra i 18 e i 27 anni che abbiano assolto i doveri previsti dalla Scuola dell’Obbligo. Si richiede inoltre una predisposizione all’apprendimento della lingua tedesca poiché è previsto un periodo di formazione linguistica e professionale completamente sovvenzionata dal Ministero del Lavoro Tedesco.

Si precisa che, per poter accedere alle selezioni, i candidati non devono mai aver usufruito del programma MOBIPRO-EU Benefici e Agevolazioni.
I giovani italiani selezionati non dovranno sostenere alcuna spesa. L’offerta di lavoro prevede infatti uno stipendio mensile per il periodo del tirocinio pari a 818 Euro e un budget di 600 Euro annui per coprire le spese di viaggio.

I candidati potranno frequentare un corso intensivo di tedesco gratuito presso la Scuola Internazionale di Lingue della durata di circa 15 settimane, un corso di tedesco integrativo di 90 ore in Germania con un percorso introduttivo di 6 settimane ed infine formazione professionale e tutoraggio durante tutto il periodo dell’apprendistato (tre anni).
Tutti gli interessati a svolgere un periodo di apprendistato in Germania sono invitati a partecipare alla giornata informativa che si terrà il 16 Dicembre 2015 alle ore 11:00 presso la Scuola Internazionale – Via XX Settembre, 56 – 00187 – Roma.

Per partecipare sarà necessario compilare il modulo d’iscrizione e inoltrarlo all’indirizzo mail: selezione@scuola-lingue-roma.it

Fonte:  Scuola Internazionale di Lingue