Scadenza iscrizione: 1 settembre 2017
Scadenza presentazione proposte: 8 settembre 2017

Archistart, piattaforma online nata per favorire il talento di giovani architetti internazionali, promuove un concorso dal titolo “Floating Room“, che prevede di progettare una camera di hotel matrimoniale/doppia con relativi servizi che possa essere collocata su specchi d’acqua naturali o artificiali come, ad esempio, il Lago d’Iseo o la Darsena a Milano.

Il concorso si rivolge a universitari, dottorandi o neolaureati di età inferiore ai 32 anni, a cui si richiede, appunto, di creare una camera sperimentale che dovrebbe offrire un punto privilegiato di osservazione e relazione con il paesaggio o il contesto urbano circostante. Per partecipare è necessario versare una quota di 80 €.

In palio, premi in denaro ai primi 3 classificati. Ci sarà inoltre la possibilità di vincere il premio Menzione Speciale, che offre l’opportunità di partecipare gratuitamente ad un concorso archistart e il Premio Social che prevede per i primi 3 classificati la partecipazione gratuita ad un evento Archistart.

Per candidarsi al contest, è necessario iscriversi alla piattaforma Archistart. La data di scadenza per l’iscrizione è il 1 settembre 2017; la data di scadenza per la presentazione delle proposte è l’8 settembre 2017. Il 16 ottobre 2017 saranno pubblicati i risultati del contest.

Per consultare o scaricare il bando di partecipazione: QUI

Per ulteriori informazioni:
Archistart / FB
e-mail: info@archistart.net

Fonte: http://www.scambieuropei.info

photo credit: www.ilkkajukarainen.fi IMG_0010 via photopin (license)