A marzo tutte le carriere passano per Roma e arrivano alla Fiera delle Carriere Internazionali! Con oltre 200 espositori la Fiera delle Carriere Internazionali offrirà la possibilità a più di 30.000 giovani provenienti da tutto il mondo di confrontarsi face to face con i funzionari di importanti realtà internazionali, ONG in Italia e nel Mondo, HR di prestigiose aziende e rappresentanti delle top Universities e Business School, in Italia e all’estero.

Giunta alla sua ottava edizione, la Fiera sarà aperta al pubblico il 13 e 14 marzo, offrendo a tutti i partecipanti due giorni di full immersion durante l’attesissimo Festival delle Carriere Internazionali.

 

L’accesso alla Fiera è completamente gratuito, basta registrarsi online al seguente FORM!
Oltre agli innumerevoli enti che patrocineranno il Festival, tra i quali WFP, IFAD, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, i Comune di Roma Capitale e tanti altri, la Fiera sarà nello specifico patrocinata dalla Regione Lazio e dal MIUR.
Pronta a rinnovarsi edizione dopo edizione, Fiera delle Carriere Internazionali non significa soltanto Formazione, Stage e Lavoro, ma anche Recruiting Session, Workshop pratici volti alla ricerca di offerte lavorative in ambito internazionale e conferenze con speakers di prestigio. Le due aree principali saranno mantenute e ampliate con proposte nuove e stimolanti: nell’area formazione sarà possibile valutare le migliori offerte di studio relative a università, stage, master e corsi formativi, mentre nell’aerea lavoro i partecipanti avranno possibilità concrete di entrare in contatto diretto con i rappresentanti di ONG e importanti Organismi Internazionali tra i quali WFP, Commissione Europea, Amnesty International, Medici Senza Frontiere e tanti altri.
Tra le novità di quest’anno un’area Video Fair che permetterà il collegamento online con prestigiosi enti internazionali e un’area Digitale interamente dedicata all’innovazione tecnologica, alla realtà emergente delle startup e finalizzata a una partecipazione attiva e “social” dei giovani coinvolti. A tutti i partecipanti verrà garantito l’accesso a una nuovissima area interamente gestita dalla Commissione, con opportunità concrete di lavoro e formazione all’estero e, soprattutto, di confronto con specialisti del settore che sapranno orientare al meglio progetti e idee di tutti coloro interessati a un futuro “internazionale”. I Partecipanti alla Fiera avranno modo di incontrare, inoltre, rappresentanti del Servizio Civile Nazionale all’Estero che, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente con un’area specialmente dedicata.

Registrati subito e non perderere l’occasione che stavi aspettando per dare una svolta alla tua carriera: l’accesso alla Fiera è completamente gratuito, compila ora il form online al seguente link: https://internationalcareersfair.typeform.com/to/gMa2CO

Per maggiori informazioni: www.internationalcareersfestival.org  www.carriereinternazionali.com

INFO

Giovani nel Mondo Association, Via Policarpo Petrocchi 10, 00137 Roma – Italia – 0689019538 info@giovaninelmondo.org info@internationalcareersfestival.org