Scadenza: varie

Pubblicazione: ottobre 2015

 

ENEL, la nota azienda attiva nel settore dell’energia, ha aperto nuove selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro a Roma. Le assunzioni ENEL sono rivolte a laureati in varie discipline, che saranno inseriti presso le diverse società del Gruppo, e le opportunità non mancano anche per giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini retribuiti in Enel, per lo più della durata di 6 mesi.

Le figure ricercate al momento sono:

SENIOR CONTROLLER DI GESTIONE
Richiesti laurea in Ingegneria Gestionale / Elettrica / Meccanica o Economia, almeno 5 anni di esperienza in pianificazione e controllo in impianti industriali e / o in ambito Energy Management, ottimo Inglese e, preferibilmente, conoscenza di altre lingue straniere. L’assunzione sarà effettuata mediante contratto a tempo indeterminato.
SOCIAL MEDIA DIGITAL SPECIALIST
Si ricercano laureati in Comunicazione, Marketing e altre discipline, preferibilmente che hanno conseguito un master o corsi in Social Media Marketing o Digital Marketing, con esperienza minima triennale in mansioni analoghe, conoscenza avanzata degli strumenti di analisi social (Facebook Audience Insights, Facebook Page Insights, Twitter Analytics, Google Analytics), familiarità con la lingua inglese e, meglio, anche con quella spagnola. Si offre inserimento a tempo indeterminato.
DIGITAL PR SPECIALIST
Per candidarsi alla posizione occorre il possesso di una laurea in Comunicazione, Marketing o altre materie, meglio se con master o corsi in Social Media Marketing o Digital Marketing, di almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, di una rubrica di influencer già stabilita, della padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, della conoscenza anche dello Spagnolo. La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato.
DATA SCIENTIST GLOBAL ICT
I candidati ideali sono laureati in Informatica, Matematica, Statistica o settori equivalenti, con almeno 3 anni di esperienza nell’analisi e gestione di dati, e nella programmazione con sturmenti quali SAS, SPSS, R, Matlab, che hanno una conoscenza fuente della lingua inglese e sono disponibili a viaggiare all’estero per lunghi periodi. Sono graditi il possesso di un master o di un dottorato, e la conoscenza della lingua spagnola.
GLOBAL MIDDLE OFFICE E RISK MANAGEMENT JUNIOR
La ricerca è rivolta a laureati in Economia, Ingegneria, Matematica, Statistica o Fisica, con conoscenza intermedia della lingua inglese e familiarità con i principali strumenti di Office, capacità di analisi e sintesi, e predisposizione al lavoro in team. L’inserimento avverrà mediante contratto di lavoro in apprendistato o a tempo indeterminato.
GLOBAL FRONT OFFICE JUNIOR
Si richiedono una laurea in Economia, Ingegneria o discipline scientifiche, una buona conoscenza della lingua inlgese e del pacchetto Office, competenze commerciali e di negoziazione. Previste assunzioni in apprendistato o a tempo indeterminato.
ENERGY MANAGEMENT JUNIOR
L’offerta di lavoro Enel è rivolta a laureati in Economia, Ingegneria Gestionale / meccanica / Elettrica o Matematica – Statistica, con buon Inglese, conoscenza di Office, in particolare di Excel, e orientamento al risultato. La risorsa selezionata sarà inserita in apprendistato o a tempo indeterminato.
STAGE ANALISTA DI PROCESSO JUNIOR
I tirocinanti sono laureati in Ingegneria Gestionale, Elettrica o Meccanica, o in Economia, con conoscenza della lingua inglese almeno a livello intermedio e familiarità con i principali strumenti di Office automation, in particolare Exce.
STAGE DIVISIONE MERCATO
Il tirocinio Enel è rivolto a laureati di II livello in Economia, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche o Matematiche, con conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
TIROCINIO GLOBAL ICT
Gli stagisti hanno una laurea in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche o Matematiche, conoscono la lingua inglese e hanno familiarità con i principali applicativi di Office, in particolare con il programma Excel.
Vi ricordiamo che, periodicamente, ENEL assume personale anche per l’estero. Le sedi di lavoro sono situate, generalmente, in Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Romania, Slovacchia, Russia, Stati Uniti, Canada, Messico, Costa Rica, Guatemala, Panama, Brasile, Cile, Argentina, Colombia e Perù.

Gli interessati alle future assunzioni ENEL e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, “ENEL Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Per maggiori informazioni consultate il sito dell’ ENEL

Fonte: ENEL