Il nostro Paese sta attraversando un momento molto complesso e delicato. Eppure, mentre ci viene chiesto di stare in casa, una parte dei nostri concittadini si impegna e lavora ogni giorno per garantire i servizi necessari a tutti noi.

Per questa ragione anche Yoopies, piattaforma di ricerca/offerta di lavoro per babysitter, insegnanti, addetti alle pulizie e pet sittersi mobilita per concretizzare un sistema di aiuto a tutte le famiglie dei lavoratori nell’ambito medico-sanitario e dei servizi garantiti.

L’annuncio è rivolto ad insegnanti, ex infermieri/e, educatori ed educatrici ecc, pronti a mettere le loro competenze a disposizione per le famiglie dei nostri medici e infermieri, togliendo loro l’incombenza della ricerca di una baby sitter, e permettendogli di concentrarsi al massimo sul proprio lavoro in questo momento di crisi sanitaria.

Come partecipare

Per candidarsi è sufficiente registrarsi direttamente sulla piattaforma. Dopo aver creato il proprio profilo, definendo quelle che sono le proprie competenze,  sarà possibile visualizzare un elenco delle famiglie che stanno cercando aiuto in questa situazione di emergenza.

L’iniziativa rientra nel circuito di solidarietà #insiemeora