Scadenza: 31 marzo 2015

allo scorso anno, Edison ha deciso di manifestare la propria attenzione alle nuove iniziative di sviluppo imprenditoriale e sociale sul territorio e, allo scopo di continuare a sostenere nuove progettualità, ha rinnovato il proprio impegno attraverso il nuovo bando EDISON pulse. Il progetto si sviluppa in coerenza con il concorso internazionale EDF Pulse del Gruppo EDF di cui Edison è parte. Attraverso EDISON pulse, la società vuole identificare migliori soluzioni al fine di integrare la propria conoscenza, le proprie capacità e le proprie infrastrutture per una risposta maggiormente efficace e partecipata ai bisogni locali.
In particolare, con riguardo a nuove modalità per consentire l’accesso e l’utilizzo di energia sostenibile in quei territori ancora esclusi da tale innovazione (Categoria Energia), nonché con riferimento ad iniziative condivise di mitigazione con le migliori ricadute in termini economici e socio-culturali per il territorio (Categoria Sviluppo del Territorio).

Il Bando si rivolge a:
• Centri di Ricerca pubblici e privati
• Start up innovative
• Organizzazioni non profit

Per ogni categoria sarà selezionato un Progetto o uno Studio/Ricerca vincitore. I vincitori di ogni categoria riceveranno un premio pari a 100.000 Euro (centomila euro), la possibilità di usufruire, nell’anno di avvio del Progetto o Studio/Ricerca, di un supporto dedicato da parte di Esperti che forniranno le proprie competenze, al fine di facilitare lo sviluppo delle proposte, nonché la possibilità di avvalersi di promozione e networking effettuati attraverso i canali Edison.
Per ulteriori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione e finanziamento, si consiglia di visitare il sito www.edisonpulse.it
photo credit: arbyreed via photopin cc