Prosegue l’attività organizzativa della Camera di Commercio nell’ambito del progetto Eccellenze in Digitale 2017: oltre al workshop di apertura del 10 maggioCrea la tua presenza online” – a cui è ancora possibile iscriversi: QUI   – sono in calendario altri due appuntamenti:
7 giugno 2017, dalle ore 11,00 alle ore 13,00“Fare pubblicità e farsi trovare online”, in cui si parlerà di strategie per il miglioramento del proprio posizionamento nei risultati delle ricerche online e per l’impostazione di una campagna pubblicitaria – form di iscrizione: QUI;
14 giugno 2017, dalle ore 11,00 alle ore 13,00“Come si utilizzano i social network”, in cui i partecipanti saranno introdotti al mondo dei social media, analizzando in particolare come impostare una propria strategia di comunicazione e quali strumenti utilizzare per la stessa – form di iscrizione: QUI.

In entrambe i casi, dopo il seminario all’incirca dalle 15,00 alle 16,00, è prevista un sessione di follow up nel corso della quale verranno presi in esame casi concreti di applicazione degli strumenti illustrati nel corso del workshop. Chi fosse interessato può segnalarlo nell’apposita sezione della form di iscrizione a cui si può accedere per mezzo dei link di seguito riportati.

Per informazioni e assistenza:
Domenico Asprella – 0575 303854domenico.asprella@ar.camcom.it

COS’E IL PROGETTO “ECCELLENZE IN DIGITALE”?
Il web si caratterizza sempre più come un ambiente dalle formidabili potenzialità per le imprese, anche per quelle con risorse da investire limitate. I dati forniti da Google sulle ricerche legate al Made in Italy mostrano una crescita costante, spesso a doppia cifra. Peccato che l’Italia utilizzi solo il 10 per cento del suo potenziale digitale. Cambiano rapidamente i contenuti ed anche le modalità di fruizione degli stessi: continua ad aumentare sia il numero delle persone che si connettono che il numero di dispositivi utilizzati. Cresce rapidamente il peso del “mobile”, quelle piattaforme “social” ed il livello di utilizzo dell’ e-commerce.
Il progetto prevede la realizzazione di seminari formativi teorici e pratici gratuiti attraverso i quali le aziende del territorio potranno conoscere le migliori strategie per essere online. Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate, sempre gratuite, e per avviare un percorso digitale concreto.

Fonte: Camera di Commercio Arezzo