Domenica 14 dicembre, con il patrocinio del Comune di Arezzo si terrà dalle 10 alle 17 presso i giardini di Campo di Marte la quarta edizione del Mercatino delle pulci – Usato da Marte, evento cresciuto esponenzialmente in pochi mesi e che vede per questa data prossima al natale la partecipazione di cento espositori.
Il mercatino è promosso dall’associazione Bistr-out che si occupa della riqualificazione urbana dell’area retrostante la stazione.
Questa esperienza vissuta positivamente si prefigge di diventare un appuntamento fisso, capace di attrarre e coinvolgere sempre più persone, attraverso un’idea semplice come un mercatino svuota-cantine che in modo spontaneo unisce l’utile al dilettevole, dando vita a una giornata di condivisone e integrazione improntata al consumo consapevole e al riciclo, ma anche di sostegno alle famiglie in un momento di crisi.
Presso il vicino Bistro possibilità di colazioni, spuntini, panini, per proseguire con pranzi
merende e cena. Partecipano e aiutano nella gestione della giornata i ragazzi di Velocipede
Onlus. Ci saranno inoltre workshop di maglia e uncinetto per decorazioni natalizie e oggettistica, ritratti dal vivo di Silvia Argilli, possibilità per chiunque di esibirsi o promuovere la propria arte o corsi nel caso di una realtà sportiva o associativa.