**SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 30 AGOSTO 2019**

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove il bando relativo alla concessione di borse di studio e posti alloggio per l’a.a. 2019/2020 rivolto a studenti. L’avviso pubblico è inserito tra le misure del Diritto allo studio universitario per l’anno accademico 2019/2020. Il soggetto gestore della misura è l’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (DSU).

DESTINATARI

Possono presentare domanda gli studenti di corsi di laurea triennale, corsi di laurea magistrale/ magistrale a ciclo unico (o che intendono iscriversi successivamente agli esiti di eventuali test o prove di ammissione) di una delle seguenti Università:

  • per la sede di Firenze: Università di Firenze, Conservatorio Cherubini, Accademia di Belle Arti, Accademia Italiana di Arte, Moda e Design, Opificio delle Pietre Dure, Scuola di Musica di Fiesole, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche e Libera Accademia di Belle Arti di Firenze;
  • per la sede di Pisa: Università di Pisa, Accademia di Belle Arti di Carrara, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa, Istituti Musicali “Mascagni” di Livorno e “Boccherini” di Lucca e Istituto Modartech di Pontedera;
  • per la sede di Siena: Università di Siena, Università per Stranieri, Istituto Musicale Rinaldo Franci e Siena Jazz University.

Per partecipare, oltre ai requisiti generali sono richiesti ulteriori requisiti di merito ed economici specificati nel bando (vedere art.3, 5 e 7)

TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONE

I vincitori della borsa di studio hanno diritto ad una quota monetaria, alla fruizione gratuita del servizio mensa e, se vincitori di posto alloggio, all’assegnazione gratuita dello stesso nelle residenze universitarie o, in caso di indisponibilità di posti, all’erogazione del contributo affitto (art.18 punto 3 del bando).

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda per la concessione della borsa di studio e l’assegnazione del posto alloggio deve essere compilata online attraverso la piattaforma del DSU, secondo le modalità previste dall’articolo 13 del bando. La scadenza per la presentazione della domanda è il 30 agosto 2019 (ore 13).

DOCUMENTAZIONE

Avviso pubblico

INFORMAZIONI

Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (DSU)
Vai alla pagina dedicata del DSU Toscana 
Tel. 055 2347200 (lun-ven, ore 10-13)
Sportelli informativi del DSU Toscana

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it