Rete teatrale aretina – Teatro di Anghiari – in ccollaborazione con la Libera Università propone lo spettacolo “Di me stesso”, condotto da Giuseppe Di Leva e Andrea Merendelli e in programma per Sabato 26 settembre alle ore 17:30.

La serata riproporrà gli scritti inediti di Stefania Bolletti, Chiara Calabria, Electra Gramaglia, Paola Bustreo, Andrea Valbonetti, Alessandra Valeri partecipanti al laboratorio intensivo che si è tenuto al Teatro di Anghiari.

Il seminario propone di avviare un nuovo filone nello studio e nella ricerca della scrittura teatrale, attraverso preziose collaborazioni quali la Libera Università dell’Autobiografia – Milano Bicocca e la Scuola Paolo Grassi di Milano, del cui corso di Drammaturgia, Giuseppe Di Leva è fondatore.

Il progetto ha offerto un’interessante occasione di approfondimento per tutti coloro che vogliono affrontare un lavoro di composizione/scrittura e messa in scena della propria “storia di vita”.

Partendo dalla lettura dell’autobiografia di Vladimir Majakovskij, si è sviluppato un percorso individuale sulla scrittura di un’autobiografia per la scena: mettere in scena se stessi, con l’obiettivo di costruire un racconto-lettura da restituire, al pubblico di un teatro.

Un esercizio di stile che cerca di seguire le regole e i “segni” della drammaturgia contemporanea.

Il progetto Di me stesso vede la partecipazione di Giuseppe Di Leva, librettista e drammaturgo, fondatore del Corso di Drammaturgia della Scuola Paolo Grassi di Milano, e Andrea Merendelli, autore e regista, che si occupa fra l’altro di storytelling in collaborazione con la Libera Università dell’Autobiografia e con altre istituzioni italiane ed europee.

Per ulteriori informazioni, si può scaricare la locandina completa dell’evento.