Mercoledì 12 luglio 2017 si inaugura il Festival delle Musiche curata da Officine della Cultura di Arezzo, presso il Teatro all’aperto di Monte San Savino, con il concerto dell’Orchestra Multietnica di Arezzo che, per l’occasione, ospiterà sul palco uno dei cantautori più conosciuti del panorama musicale italiano odierno: Dario Brunori.

Dario Brunori non è nuovo all’impegno per una società solidale di cui la cultura sia la prima portavoce, dal sostegno a campagne sociali a favore dell’Unicef, di cui è ambasciatore calabrese, al rapporto con Emergency. Durante l’evento savinese sarà tuttavia il suo talento d’artista, il proprio estro narrativo e musicale, ad essere messo alla prova dalle tinte multiculturali dell’OMA, dal decennale progetto d’integrazione a ritmo di concerti e preziosi incontri – tra i quali Cisco, Moni Ovadia, Amanda Sandrelli, Stefano Massini, Raiz, Filippo Graziani, Frank London e Shel Shapiro – guidato dall’arguta bacchetta di Enrico Fink.

Per l’occasione dell’importante impegno savinese l’OMA presenterà al pubblico il proprio rinnovato organico, mai stanco dell’incontro con artisti dai molteplici cammini, dai tanti volti di un mondo con il sogno dell’accoglienza e del confronto. Un mondo dai confini sfumati come il segno di note sul pentagramma. Nel frattempo sarà certo palpabile la curiosità per come questo vitale gruppo aretino avrà integrato nel proprio repertorio alcune tra le più note canzoni di Dario Brunori, una fra tutte “La verità”, invitando il pubblico e Brunori stesso al canto, al sorriso, all’applauso.

I biglietti per il concerto inaugurale del Festival delle Musiche sono in prevendita presso:
Officine della Cultura
Via Trasimeno 16, Arezzo
tel. 0575 27961
Circuito BoxOffice Toscana
On line sul sito www.boxol.it

Per maggiori informazioni:
Evento
Officine della Cultura

Fonte: Newsletter Ufficio Stampa Officine della Cultura