Cortisonici è un festival cinematografico internazionale che ogni anno propone, con formule diverse, una competizione di cortometraggi (fino a 15 minuti) e una serie di eventi paralleli – concerti, anteprime, attività ludiche, incontri con autori e laboratori – che si svolgono in varie location della città di Varese.

Per l’edizione 2017 la selezione dei cortometraggi si è già conclusa, ma nulla vieta – agli interessati – di partecipare come spettatori alle proiezioni e agli eventi organizzati nei giorni del festival, dal 28 al 1 aprile 2017, il cui tema principale è “the superhero”, il supereroe. Ospite d’eccezione, Leo Ortolani, creatore di Rat-Man.

La partecipazione a Cortisonici è completamente gratuita. Il festival è caratterizzato da un approccio inclusivo e disimpegnato, mirato alla promozione della cultura – in particolare cinematografica, audiovisiva e multimediale – e alla valorizzazione di tutte le forme d’arte e di espressione, con una predilezione per il cinema indipendente più genuino, creativo e beffardo.

Per la sezione Cortisonici Ragazzi, storica sezione del festival dedicata agli spettatori under18, si segnala un evento che si terrà venerdì 31 marzo: saranno ospiti gli animatori del Marano Ragazzi Spot Festival, ovvero il Festival Internazionale della Comunicazione Sociale dei Ragazzi, che apriranno un percorso dedicato all’esplorazione del rapporto tra cinema e legalità.

Programma Cortisonici 2017Cortometraggi in ConcorsoTrailers dei CortoCortisonici Ragazzi e Marano

Per ulteriori informazioni:
Cortisonici Associazione
Marano Ragazzi Spot Festival

Fonte: Cortisonici Associazione