Scadenza: 31 gennaio 2015

L’associazione Cortisonici organizza la dodicesima edizione di CORTISONICI – Festival di cortometraggi. Il Festival si terrà nel mese di Maggio 2015 nella città di Varese. L’Associazione di Promozione Sociale Cortisonici nasce nel 2010 con l’obiettivo di consolidare l’esperienza dell’organizzazione di Cortisonici – Festival. Oltre alla produzione del festival, l’associazione si dedica all’organizzazione di attività ludiche, alla promozione della cultura in genere e in particolare di quella cinematografica, audiovisiva e multimediale, di tutte le forme d’arte e di espressione e in particolare del cinema indipendente e sfascione.

L’associazione è parte di una rete internazionale che comprende festival, scuole di cinema ed associazioni con sede in Portogallo, Ungheria, Irlanda, Belgio, Argentina e Corea del Sud.

Possono partecipare cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2014.
Le opere inviate dovranno, pena l’esclusione:
– avere una durata massima di 15 minuti (inclusi i titoli di testa e di coda);
– non contenere messaggi pubblicitari;
– essere in lingua italiana o sottotitolate in lingua italiana o in lingua inglese.

La partecipazione al concorso è esente da quote d’iscrizione e quindi gratuita e l’iscrizione è aperta a registi e filmmaker, senza distinzione di sesso, razza, religione, nazionalità. Possono partecipare a CORTISONICI 2015 anche opere presentate in altre manifestazioni, tranne precedenti edizioni del medesimo festival.

Le opere dovranno essere inviate a:
CORTISONICI 2015
c/o Filmstudio90
Via De Cristoforis 5
21100 VARESE (ITALY)

Fonte: http://www.associazionecortisonici.it/

photo credit: Jorn Idzerda via photopin cc