Scadenza: 15/10/2018

Corso ITS in partenza ad Arezzo!

Gli ITS rappresentano corsi di istruzione terziaria specialistica non accademica, ovvero percorsi alternativi all’Università che permettono l’acquisizione di elevate competenze tecniche e tecnologiche nelle aree ritenute strategiche per l’occupazione e la competitività delle imprese.
Si tratta di percorsi biennali cofinanziati dalla Regione Toscana rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni (non compiuti), in possesso del diploma di scuola secondaria (secondo grado).

La Fondazione TAB – Turismo, Arte e Beni Culturali, uno degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) toscani, promuove insieme alla Fondazione MITA il corso MI-TAB Fashion Metal, della durata di 2000 ore, di cui 800 di stage.

Il progetto propone la figura di Tecnico con competenze tecniche, tecnologiche e di design nel ciclo delle lavorazioni dei metalli, preziosi e non, destinati alla crescente richiesta di realizzazione di accessori e minuterie per la finitura del prodotto moda. La forte contaminazione tra il settore della moda e quello del gioiello ha ispirato l’ideazione di un “percorso formativo di rete” per la costruzione, trasmissione e implementazione delle competenze necessarie alle imprese dei nuclei produttivi di riferimento.

Il corso si terrà in parte a Scandicci, presso la sede della Fondazione MITA, ed in parte ad Arezzo, presso l’Istituto Margaritone ed è parzialmente finanziato dalla Regione Toscana.

Tutti i dettagli nel: BANDO

DOMANDA D’ISCRIZIONE AL CORSO

Consulta gli altri percorsi ITS in partenza in Toscana: QUI