INTERAMENTE GRATUITO – Scadenza: 30 novembre 2018

La Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì finanzia interamente il corso IFTS ” Digital Fashion: Applicazioni informatiche per la progettazione industriale nel settore moda”.
Destinatari:
giovani e adulti non occupati o occupati in possesso di uno dei seguenti requisiti:
diploma di scuola secondaria superiore
ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, oppure diploma professionale quadriennale tecnico conseguito nell’ambito dell’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)
se non in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo d’istruzione.
Contenuto del percorso:
800 ore (560 in aula + 240 di stage)
Qualifica professionale conseguita al termine di: Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche (Saranno riconosciuti, previa valutazione finale, dall’UNISI fino a 18 crediti per il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica e dell’Informazione, 6 per Corso di Laurea in Economia e Commercio, 21 per la Laurea in Scienze della Comunicazione)
Il tecnico del disegno di prodotti industriali disegna prodotti industriali utilizzando tecnologie informatiche come il CAD. Le aree di attività fondamentali riguardano l’esecuzione del disegno di un modello, di un figurino, di un prototipo. In alcune realtà dove vengono utilizzati anche strumenti CAM, si occupa della programmazione di tali sistemi per produrre il pezzo progettato nella direzione di integrazione automatizzata (CIM) tra i vari settori di un sistema di produzione (progettazione, ingegnerizzazione, produzione, controllo qualità, pianificazione della produzione e marketing), al fine di minimizzare i tempi di sviluppo del prodotto, ottimizzare la gestione delle risorse e coprire il mercato di riferimento.

Sede svolgimento: Università di Siena, c/o CGT – via Vetri Vecchi 34, 52027 San Giovanni Valdarno

Tutti i dettagli nel bando: QUI

Per informazioni e iscrizioni: Sistema Formazione & Servizi Avanzati srl, via Vetri Vecchi 34 – San Giovanni Valdarno – Tel. 327 4747799  –  formazione@sistemaformazionesrl.it