INTERAMENTE GRATUITO – Scadenza: 4 febbraio 2019

La Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì finanzia interamente un corso IeFP per DROP OUT denominato “Junior Chef – Operatore della ristorazione“.
Destinatari:  giovani di età inferiore ai 18 anni che hanno assolto l’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. I giovani devono avere un’età inferiore ai 18 anni al momento d’iscrizione al percorso. Per gli allievi stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana (livello A2). Per gli allievi stranieri non comunitari è richiesto il permesso di soggiorno. È prevista una riserva di 6 posti per le donne.
Contenuti del percorso: 2100 ore (1300 ore in aula + 800 ore di stage)
Al termine del percorso sarà conseguita la qualifica professionale di “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti“.
Obiettivi di competenza: approvvigionamento materie prime; conservazione e stoccaggio delle materie prime; cura degli ambienti delle attrezzature ed utensili; predisposizione di menù semplici; preparazione piatti; trattamento delle materie prime e dei semilavorati.
Sbocchi occupazionali: lavora nel settore della ristorazione, in ristoranti, alberghi o mense.
→ Tutti i dettagli sono contenuti nel bando: QUI

Informazioni ed iscrizioni:
CESCOT Arezzo Srl – via Fiorentina, 240 Arezzo  –  0575 984312  –  m.billi@confesercenti.ar.it
Confcommercio Arezzo, Ufficio formazione – via XXV Aprile, 6/12  –  0575 350755  –  formazione@confommercio.ar.it
Arezzo Formazione ABACO – via della Badia, 2  –  800175627