scadenza: 9 luglio 2019

L’agenzia formativa Sistema Formazione & Servizi Avanzati promuove il corso, interamente gratuito in quanto finanziato con risorse POR-FSE 2014-2020 e rientrante nell’ambito Giovanisì della Regione Toscana, di qualifica professionale per Tecnico dell’ideazione, disegno e progettazione di manufatti orafi.
Contenuti e finalità del corso
: 600 ore (390 ore in aula + 180 ore di stage+30 ore di accompagnamento)
Si tratta di una figura in grado di inserirsi e reinserirsi nel settore orafo-argentiero nel campo dell’ideazione, progettazione, modellazione e prototipazione di manufatti preziosi. Una figura capace di dedicarsi a tutta la fase di lavorazione del manufatto, dell’ideazione al prodotto finito, dando valore non solo alla preziosità del materiale, ma anche all’innovazione stilistica, sostenendo così le imprese nel loro sforzo di diversificazione e di allargamento  del mercato. Per le sue caratteristiche, il percorso è adatto sia giovani neodiplomati in cerca di prima occupazione sia agli adulti momentaneamente fuorisciti dal mondo del lavoro che intendono qualificarsi e riqualificarsi in un settore dell’economia locale che offre notevoli opportunità di impiego.
Requisiti richiesti: 10 partecipanti inattivi, inoccupati o disoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Toscana, in possesso del Diploma d’istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
Periodo di svolgimento: giugno – dicembre 2019
30 ore settimanali dal lunedì al venerdì (possibili alcuni sabato mattina)
Sede di svolgimentoSistema Formazione & Servizi Avanzati – via dei Bersaglieri, 11/13 – 52025 Montevarchi
Tutti i dettagli nel bando: QUI
                                              

Info e iscrizioni: agenzia formativa Sistema Formazione & Servizi Avanzati – via dei Bersaglieri, 11/13 – 52025 Montevarchi
Tel. 055 293217  –  327 4747799  – formazione@sistemaformazionesrl.it